Sampdoria-Cherno More Varna 1-0

coppa intertoto - 3° turno (ritorno)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Coppa Intertoto, 3° Turno (Andata), Genova, 28 Luglio 2007, ore 20:45

    Sampdoria-Cherno More Varna 1-0
    91' Maggio


    Sampdoria (3-4-2-1): Castellazzi; Campagnaro, Sala, Accardi; Zenoni, Volpi (41' s.t. Sammarco), Palombo, Pieri; Koman (16' s.t. Maggio), Bellucci; Caracciolo (32' s.t. Montella). A disposizione: Mirante, Lucchini, Ziegler, Franceschini. Allenatore: Walter Mazzarri.

    Cherno More Varna (4-4-2): Ilchev; Djorov, Tomash, Domakinov, Bachev; Gerogiev (44' s.t. Manolov), Ricardo, D. Da Silva, Dimov (44' s.t. Mirchev); Andonov (41' s.t. M. Da Silva), Fabiano. A disposizione: Kolev, Ferreira, Stojanov, Aleksandrov. Allenatore: Nikola Spasov.

    Arbitro: Kuipers (Olanda).
    Ammoniti al 31' p.t. Ricardo, al 37' p.t. Fabiano, al 4' s.t. Palombo, al 22' s.t. Volpi e al 26' s.t. Bachev;
    Spettatori 22.000 circa;

    http://www.sampdoria.it/index.php?option=c...=1951&Itemid=38

    Una rete dell'esterno nel tempo di recupero regala alla Samp la vittoria sul Cherno More (1-0 come all'andata) e vale l'ingresso nel turno preliminare di Coppa Uefa.

    image


    E la prima è andata. La Sampdoria batte il Cherno More Varna per la seconda volta in sette giorni - con lo stesso risultato: 1-0 all'andata, 1-0 al ritorno - e supera il primo grande scoglio stagionale, quello scoglio che ha costretto l'intera truppa blucerchiata ad anticipare l'addio alle ferie. Da Moena a Burgas, fino ad arrivare al grande abbraccio di Marassi, dove 21.000 sampdoriani (e sono numeri da brividi per un 28 luglio) attendevano curiosamente l'esordio del nuovo corso.

    image


    E se l'era Mazzarri è appena cominciata, si può dire che sia cominciata con il piede giusto. Il calcio lo si giudica per obiettivi più che per prestazioni, la Samp il primo lo ha centrato: dopo due anni lontano dal palcoscenico a stellette in campo blu, si torna in Coppa Uefa, il cui primo turno è in programma a metà agosto. Nemmeno troppo in là, anzi giusto qui dietro. Tanto per ricordare a chi non se ne fosse accorto, che il 2007/08 del Doria è ufficialmente partito.

    image


    Emozioni. Le chiamano così, i romantici: emozioni. 28 luglio, tutti al mare, nessuno allo stadio. No, in casa Sampdoria funziona così: vai alla spiaggia e senti i ragazzi che si mettono d'accordo per andare a Marassi la sera, giri per le strade il mattino e vedi maglie blucerchiate o sciarpini di seta legati al collo di chi va in motorino, di chi prende l'autobus, di chi è già uscito di casa e sa che fino a tarda notte non tornerà. Perché è sabato sera, perché bisogna festeggiare. E' la febbre Samp, è la voglia di urlare dopo due mesi di astinenza da stadio, è la sensazione unica di inspirare l'odore di quell'erba su cui corrono quei ragazzi con addosso quella maglia. Emozioni. Si chiamano così.

    image


    Chiedetelo a Walter Mazzarri: «In questo stadio c'ero già stato da avversario, ma avere i tifosi sampdoriani dalla tua è un'altra cosa. Mi sono emozionato». Emozioni. Si chiamano così. Chiedetelo a Vincenzo Montella, che è andato a scaldarsi proprio là sotto. Là dove non si alzavano cori per lui da otto anni. E là dove, dopo otto anni, l'affetto non è sceso di mezzo battito. Chiedetelo a Beppe Marotta: «Avere un pubblico che risponde in questa maniera in questo periodo, riconcilia con i veri valori del calcio». Chiedetelo al presidente Riccardo Garrone, che a fine partita si è unito alla squadra nel braccia al cielo verso la Sud. A sorpresa, d'istinto. Emozioni. Alla Samp si chiamano così.

    image


    Il campo. Eppure, il fulcro è sempre la partita. E' il risultato che ti qualifica, nel bene e nel male. La Samp ha battuto il Cherno More grazie ad una prestazione sicuramente non ottimale, indubbiamente migliorabile e da migliorare. Ad un primo quarto d'ora di ottime trame, è seguito un tratto di primo tempo in cui i bulgari hanno preso coraggio, presentandosi più spesso nella metà campo doriana.

    image


    Cosa che, per circa venti minuti, non avevano fatto mai. Per mettere in pratica il modulo di Mazzarri nella maniera richiesta dal tecnico toscano occorre star bene fisicamente, occorre una condizione di alto livello. Se si aggiungono gli automatismi da rodare, i pochi giorni di preparazione alle spalle - che nelle gambe però, fisiologicamente, in questo momento sembrano mesi -, ecco la partita di sabato sera. Concetti sì, in gran parte, muscoli meno.

    image


    La festa. Eppure il gol la Samp lo ha fatto, per regalare l'urlo a Marassi, per regalarsi l'urlo di Marassi. Secondo di recupero della ripresa, Maggio approfitta di un batti e ribatti in area - la punizione originaria era di Vincenzo Montella - e di testa fa tap-in nella porta dell'ottimo Ilchev. Boato, bolgia, delirio. La Samp è di nuovo in Europa, ora lo possiamo dire. Il resto verrà.

    image



    Edited by Tore* - 29/7/2007, 12:27
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,322
    Location
    Genova-Voltri

    Status
    OFFLINE
    Beh...io non vedo l'ora di andare a vedere la partita...quel giorno ci sara' anche la presentazione della squadra, se non sbaglio.

    :sciarpa: :sciarpa:
     
    .
  3. pino minchia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potrei andarla a vedere, mi ha sempre affascinato vedere la Samp affrontare le squadre dell'est! Proprio come contro la Stella Rossa nel '92 :sciarpa:
     
    .
  4. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (voltri @ 15/6/2007, 10:06)
    Beh...io non vedo l'ora di andare a vedere la partita...quel giorno ci sara' anche la presentazione della squadra, se non sbaglio.

    :sciarpa: :sciarpa:

    Già è proprio così, il giorno dovrebbe esserci anche la presentazione...... chissà che non riesca a farci un salto!! :shifty: :D
     
    .
  5. gflachi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Già è proprio così, il giorno dovrebbe esserci anche la presentazione...... chissà che non riesca a farci un salto!! :shifty: :D

    facciamo una colletta e paghiamo un biglietto dell'aereo per Nadia!!
    comunque anche io non vedo l'ora di andare a vedere la partita e la presentazione..

    Edited by kibou77 - 29/6/2007, 00:19
     
    .
  6. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gflachi10 @ 28/6/2007, 22:52)
    facciamo una colletta e paghiamo un biglietto dell'aereo per Nadia!!
    comunque anche io non vedo l'ora di andare a vedere la partita e la presentazione..

    Grazie cara.... il biglietto non è il problema(per la Samp vengo anche a nuoto!)... devo veder se son libera dagli esami!! ;)
     
    .
  7. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (pino minchia @ 28/6/2007, 13:11)
    Potrei andarla a vedere, mi ha sempre affascinato vedere la Samp affrontare le squadre dell'est! Proprio come contro la Stella Rossa nel '92 :sciarpa:

    Beh, insomma, se permetti quella era proprio un'altra Samp.
    Chissa` se torneranno mai quei tempi...
     
    .
  8. pino minchia
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (farobserver @ 29/6/2007, 01:46)
    Beh, insomma, se permetti quella era proprio un'altra Samp.
    Chissa` se torneranno mai quei tempi...

    Sì, il paragone è relativo...nn c'è storia con la Samp di 15 anni fà (e con l'avversaria).
     
    .
  9. ogeid74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aspettiamo e vedremo.

    Sapete dirmi se la presentazione la faranno prima della partita di Intertoto? perchè ho sentito che l' UEFA non accetterebbe
     
    .
  10. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero proprio di riuscire a venire a vederla nn vedo l'ora che si giochi di nuovo!
     
    .
  11. TITO2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    Raga .. importantissimo.

    Mi confermate che la partita in casa la giochiamo il 28 o il 29 a Marassi e che lo stesso giorno ci sara' la presentazione?

    Qualcuno da lassu' ha voluto che 3 mesi fa prenotassi le ferie in Italia (da Dubai) dal 26 Luglio al 6 Agosto.

    Non vedo l'ora di rivederla dal vivo!

    :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:
     
    .
  12. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampdoria87 @ 5/7/2007, 16:59)
    Qualcuno potrebbe spiegarmi come raggiungere lo stadio partendo da stazione brignole per favore?Lo chiedo xkè non x via della scuola o vacanze non son mai riuscito a vedere la Samp dal vivo e questa sarebbe la mia prima partita e vorrei evitare di perdermi x Genova :ok:

    lo chiedo anch'io vorrei venire da napoli per il rit del 28-29
     
    .
  13. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per tutte le informazioni sui bus http://www.amt.genova.it/

    CITAZIONE (sampdoria olè @ 6/7/2007, 01:44)
    Scendete alla stazione di Brignole, salite sugli autobus 48, 356, 48, 37....e arrivate allo stadio!

    Se prendi il 46 vieni a trovarmi :D
     
    .
  14. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampdoria87 @ 6/7/2007, 15:59)
    Grazie x le informazioni :ok: cmq per i biglietti li distribuiscono anche al negozio ufficiale della Sampdoria no?

    Si, al Samppoint vendono i biglietti, ma il negozio non sta proprio vicino allo stadio!!!!
    Cmq se le cose non son cambiate (confermeranno i genovesi!) si possono acquistare allo stadio.... ma la società sicuramente prima della partita pubblicherà un comunicato stampa sul sito ufficiale con tutte le informazioni!!
     
    .
  15. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero che i biglietti li vendino anche a Moena xkè io molto probabilmente sono in vacanza, vicino al ritiro della Samp, dal 20 al 27 e almeno 2 volte vado a vederli
     
    .
385 replies since 29/5/2007, 12:30   11148 views
  Share  
.