Pagelle finali alla squadra 2006/07

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pagellone Samp 06/07

    Portieri

    Castellazzi voto 6+ : Sicuramente da lui qualcosa in più ci si aspettava,un inizio di stagione abbastanza buono seguito da un periodaccio che purtroppo ci sono costati anche 5-6 punti(vedi le partite di Catania e Cagliari).Ho fiducia in lui ...è un portiere secondo me dotato di buone doti tecniche ma probabilmente gli è sempre mancato quel carisma necessario per guidare e dare sicurezza alla propria difesa.L'altalena di Gennaio-Febbraio tra posto da titolare e panchina l' ha svegliato per il finale di stagione nel quale spesso ha salvato punti importanti.

    Berti voto 7- :Bravo Gianluca!Ha fatto un buon campionato e quando è stato chiamato in causa è sempre stato pronto e ha sempre sfoderato ottime prestazioni.Peccato per l'infortunio di Reggio perchè sicuramente lui dava più sicurezza alla difesa rispetto a Castellazzi.Unica pecca stagionale la grandissima cappellata che ci costò l' 1-1 a Verona.Per l' anno prossimo nonostante il buon campionato di quest' anno lo cederei sicuramente...non possiamo puntare su un portiere 40enne specialmente se si parla di ringiovanire questa squadra.

    Zotti voto 6- : Esordisce a Chievo e fa un ottima partita subendo un gol imparabile dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo.Poi grandi parate ma la sua stagione si ferma lì!Quando viene utilizzato in campionato dopo quasi un anno (se non mi sbaglio) dalla sua ultima gara ufficiale nella massima serie,forse per la pressione ,si rivela una mezza delusione.Probabilmente lo terrei come secondo per l'anno prossimo...è giovane e può migliorare.

    Difensori

    Zenoni voto 6: Ormai si sà...E' un giocatore come tanti dotato di scarsa tecnica ma che mette il cuore in ogni partita...Corsa,impegno e un grande,grandissimo attaccamento alla maglia...queste le caratteristiche del nostro Christian.Per quanto riguarda l' anno prossimo io lo cederei oppure lo terrei come riserva (terzino destro) di Maggio anche se con una difesa a 3 sarebbe ancora piu improbabile un suo utilizzo.La società dovrà valutare bene ma se si parla di rinnovamento allora arrivederci e grazie!

    Maggio voto 7+: Una piacevolissima rivelazione.Si rilancia alla grandissima dopo campionati opachi tra infortuni e poche,pochissime presenze.Dotato di buona tecnica sarà uno dei pilastri della Samp del futuro vista anche la sua volontà nel rimanere a Genova.Christian è un ottimo giocatore,riscattiamolo!

    Accardi voto 7.5 : Grande,anzi grandissimo!Un campionato maiuscolo nel quale nessuno gli ha mai regalato niente,anzi,si è conquistato tutto da solo...la fiducia del Wan e poi quella dei tifosi dando grande sicurezza alla retroguardia blucerchiata con accanto un difensore di esperienza come Falcone.Campionato da incorniciare...un altro sicuro pilastro della Samp del futuro.

    Falcone voto 6.5 :Dopo un inizio di stagione da mettersi le mani nei capelli piano piano si rifà...riconquista la condizione e la sicurezza dei tempi migliori disputando un campionato più che buono nonostante l'età.Mi piacerebbe averlo ancora un anno a Genova perchè 33 anni è quel periodo in cui un difensore raggiunge l'apice specialmente per l' esperienza comunque legata alle ottime doti tecniche di Giulio.Lo vedrei benissimo come 1 delle "chioccie" di una Samp tutta gioventù e appunto esperienza.

    Pieri voto 6 : Nessuno si aspettava più di tanto da lui.Ha sempre fatto il suo compitino senza mai eccellere o demeritare.Spero che torni ad Udine perchè per quel che mi riguarda non potrebbe mai entrare a far parte di un progetto serio come quello che la società sembra stia cercando di intraprendere.Apprezzabile comunque la sua professionalità e alcuni suoi cross.

    Sala voto 4.5: Che fine ha fatto l'ottimo giocatore di Bergamo?chi lo sa...Una stagione assolutamente negativa nella quale ha sempre dimostrato grandissima inaffidabilità specialmente in quelle 3-4 volte in cui Novellino ha avuto il coraggio di schierarlo titolare.Assolutamente da mandare via.

    Zivanovic assolutamente non giudicabile...anche se ho i miei grandi dubi sulle doti tecniche di questo giocatore nonostante io non l' abbia mai visto giocare.

    Terlizzi voto 5 : Delude assolutamente le aspettative ...dopo un' ottima stagione a Palermo, in blucerchiato non riesce a riconfermare quanto di buono aveva fatto.Da mandare assolutamente via anche per le irritantissime dichiarazioni d' amore nei confronti della Lazio...mancanza assoluta di professionalità e serietà.

    Centrocampo

    Franceschini voto 6+ : Penso che questo voto sia giustificabile solo con i gol molto pesanti che ha realizzato in momenti decisivi .Per carità assolutamente ottimo l' impegno e la professionalità da lui dimostrata ma secondo me non è un giocatore che merita il posto da titolare in una squadra come la Samp.Forse lo riconfermerei come rincalzo di Ziegler e non il contrario come Monzon spesso ha fatto tra Gennaio e Maggio.

    Volpi voto 7 : Grande Sergio.E' stato ancora una volta l anima di questa Sampdoria e per un periodo quando mancava lui in campo non si riusciva a vincere! Grandi doti tecniche e mi piacerebbe che rimanesse in blucerchiato per sempre ma i primi problemi fisici legati all' età si fanno sentire...Penso comunque che potrebbe giocare ancora un annetto a ottimi livelli...Nonostante tutto sono convinto che l' anno prossimo avremo un ottimo regista perchè se arriva Mozart Sergio partirà...altrimenti avremo ancora un anno il nostro grande capitano!

    Parola voto 6 : Andrea ha trascorso una stagione molto sfortunata e travagliata dagli infortuni.Sono convinto che comunque l' ottimo regista dell' Ascoli di 2 anni fa ,schierato con più continuità e senza guai fisici potrebbe disputare ottimi campionati in maglia blucerchiata.Da riconfermare.

    Palombo voto 8 : Grande Angelo...vorrei che restasse alla Samp a vita...quest' anno ha avuto una continuità di rendimento mostruosa oltre a perle come quella contro il Cagliari.Semplicemente immenso...NOI ABBIAMO ANGELO...ANGELO PALOMBO!!!

    Delvecchio voto 6.5 : Gennaro ha fatto un grandissimo pre-campionato poi si è un pò perso dal punto di vista della continuità ma la grinta e il carisma sono sempre stati enormi e il suo apporto in campo dal punto di vista della quantità si è sempre sentito.Gennaro uno di noi!!!!

    Olivera voto 2 : Per me le sue qualità tecniche sono indiscutibili ma è un giocatore troppo troppo discontinuo e qui alla Samp doveva assolutamente fare molto molto di più oltre ai 2 assist contro il Penarol alla presentazione della squadra.Deludente.

    Ziegler voto 7: Si è integrato subito ed ha mostrato immediatamente le sue grandi qualità... è doveroso riscattare un giocatore così talentuoso che ha solo 21 anni (non ne sono sicuro) e che può ancora solamente migliorare.Dribbling,piedi buoni e grande professionalità per un giocatore che spero sia della Samp anche la prossima stagione!

    Attacco

    Bazzani voto 6: Si guadagna la sufficienza ovviamente non per quello che ha mostrato in campo ma per il grande attaccamento alla maglia,la grinta e quella voglia di provarci sempre in ogni occasione.Perseguitato dalla sfortuna e dagli infortuni spero che il prossimo anno trovi una squadra in cui di possa riaffermare come un grande attacante quale lui è . 2 stagioni indimenticabili alla Samp le altre un pò meno ma ha sempre dato tanto per questa società!Grazie Bucaniere!

    Flachi voto 6.5 : E' stato sicuramente un leader di questa Samp sempre e comunque.Il suo carattere un po estroso forse non gli ha mai permesso di diventare quel grande campione che sarebbe potuto diventare.Ha dato tantissimo per la Samp e sicuramente la cazz*** di quest anno pur essendo enorme non cancella ciò che lui ha fatto per la nostra società.Mi dispiace dirgli addio ma lo ricorderò sempre come uno dei piu grandi calciatori della Sampdoria di tutti i tempi.Grazie Francesco!

    Bonazzoli voto 5.5 : Simpaticamente nominato "il morto".Purtroppo è davvero così ...8 gol stagionali sono troppo pochi ...nonostante sia stato anche lui perseguitato dalla condizione fisica ma ottimale.Spero vivamente che possa tornare il grande attaccante che con noi segnò 9 gol in 3 mesi lo scorso anno.Lo aspetterei ancora...per me facendolo partire ce ne potremmo pentire...

    Quagliarella voto 9.5 : Semplicemente Pazzesco!Arriva come quarta punta ad Agosto e con tanto lavoro e un po di fortuna(che ci vuole sempre) riesce a diventare un titolare inamovibile.13 reti una più bella dell'altra ...capolavori per tutti i gusti ...in rovesciata ,pallonetto da centrocampo...insomma di tutto! Questo è un grande giocatore perchè ha tutte le caratteristiche della grande seconda punta: Forza ,agilità,velocità e grandissima tecnica. Spero che non se ne vada ma se dovesse partire con i milioncini che ne ricaveremmo potremmo fare un ottimo calcio mercato!In ogni caso GRAZIE FABIO QUAGLIARELLA!


    Walter Novellino voto 6.5 : Ancora un anno in cui la sfortuna lo perseguita...gli toglie ogni giorno un giocatore ed è costretto a giocare alcune partite con gli uomini veramente contati e con una formazione mai come lui la vorrebbe...Tira fuori il massimo da tutti i giocatori e sfido chiunque a vedere chi con questa rosa avrebbe potuto fare di più.Cosi il nostro mister se ne va....gli auguro una piazza importante in cui possa vincere quel qualcosa che qui a Genova non è riuscito a vincere...Grazie lo stesso mister!

    Voto complessivo per la Samp: 6.5

    Da sottolineare comunque gli ottimi Soddimo,Romeo e Bastrini che hanno comunque mostrato di essere all' altezza della prima squadra e della seri A.

    GRAZIE RAGAZZI...ALLA PROSSIMA STAGIONE!
     
    .
33 replies since 1/6/2007, 08:44   3012 views
  Share  
.