Pagelle finali alla squadra 2006/07

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Come lo scorso anno (http://sampdoria.forumfree.net/?t=8281722) anche quest'anno, ci lanceremo nelle pagelle ai singoli giocatori. Se vi fa piacere e ne avete voglia, è gradito anche un breve commento ad ognuno.

    Questa la pagina con tutte le statistiche http://doria.altervista.org/2007/samp-7-rosa.htm dal mio sito da cui potete prendere la lista di giocatori da valutare.

    Un lavoro identico, per capirci, lo stanno già facendo qui: http://www.gradinatasud.it/modules.php?nam...iewtopic&t=4480


    Direi di giudicare i seguenti giocatori:

    Squadra base:
    Castellazzi 6. Inizia benino poi passa un periodo orribile, perdendo il posto da titolare, riscattandosi invece con un buon finale che gli permette di raggiungere la sufficienza.
    Zenoni 6+. La tecnica non si discute (è quella chè, ormai si sa), la corsa invece è sempre tanta
    Falcone 6,5. Ancora una volta pur non essendo quello di due anni fa, risulta importante. 4 cartellini rossi in stagione però sembrano un pò tanti.
    Accardi 7. Vera rivelazione della stagione. Parte in sordina e diventa ben presto titolare, sbagliando davvero poco.
    Pieri 6. Non ci aspettavamo miracoli da lui, essendo reduce da stagioni poco brillanti a Udine. Riesce a giocare con continuità dimostrando di non essere un grande giocatore, ma comunque un discreto terzino sinistro. Apprezzabili alcuni cross.
    Maggio 7-. Tanti anni fa prometteva bene, oggi a 25 anni ha trovato la sua dimensione. Ha giocato bene sia come terzino (più adatto) che come centrocampista esterno (adattato). Suoi due gol, uno dei quali davvero indimenticabile.
    Palombo 7. Lui non si discute... Solita quantità e due reti, una delle quali memorabile contro il Cagliari.
    Volpi 7-. Insisto nel dire che seppure non brillante come giocatore, continua ad essere il polmone della Samp. Segna anche quest'anno 4 reti portando il suo totale in blucerchiato a 22 (in 5 anni).
    Franceschini 6,5. Opaco in diverse circostanze, ma autore di ben 6 gol talvolta anche di qualità. Non brilla, ma è un giocatore affidabile almeno per la panchina. Tra i più presenti in campo.
    Quagliarella 8. Il migliore: 14 reti stagionali senza calci di rigore ed almeno 10 di queste di fattura eccellente. Cito solo il tiro da 45 metri a Verona e la rovesciata di Reggio Calabria, ma le perle son state tante, a partire da Bergamo...
    Bonazzoli 5,5. E' un attaccante e dovrebbe prima di tutto segnare... Ne realizza 4 in serie A e 4 in coppa, finendo il campionato in anticipo per un ennesimo infortunio. C'è da dire che spesso e volentieri risulta abulico e poco reattivo.

    Altri giocatori:
    Berti 6,5. Per le partite giocate non ha demeritato, grazie soprattutto ad una esperienza davvero immensa.
    Sala 5,5. In calo inesorabile, dopo due stagioni comunque sufficienti. I tifosi iniziano ad avere paura quando l'attaccante passa dalle sue parti.
    Bastrini 6+. Poche apparizioni quasi sempre sufficienti. Gli sarà data una chances il prossimo anno?
    Terlizzi 5,5. Presenza inconsistente. Si fa male ben presto e non gioca più. Vista la stagione di Accardi forse meglio così.
    Delvecchio 7. Fa spesso arrabbiare per i suoi atteggiamenti un pò "teatrali", ma segna ben 7 gol in stagione pur non partendo sempre da titolare e dimostra grinta da vendere.
    Parola 6+. Qualcuno storce il naso nel vederlo in campo, ma è un mediano di quantita che fa il suo. Da tenere in rosa senza dubbio.
    Olivera 4,5. La più grande delusione della Samp 2007. Poteva esplodere in una squadra media come la nostra, invece azzecca ben poche partite risultando il più delle volte esasperante.
    Ziegler 6,5. Buon innesto, da riscattare assolutamente. Meno costante ma più guizzante di Franceschini. Segna anche un gran gol.
    Bonanni 5. Insieme ad Olivera l'acquisto più deludente. Giocatore che comunque può dire la sua nella stagione prossima visto che le qualità ci sono.
    Bazzani 5. Grande grinta, ma ormai poco utile alla causa. Lo score di una sola rete parla chiaro.
    Flachi 6,5. Finchè resta segna 8 gol in 17 partite, poi la squalifica e il probabile addio alla Samp.

    Non giudicabili:
    Zotti, Zivanovic, Da Mota, Koman, Soddimo, Romeo, Ferrari, Arnulfo

    Edited by Tore* - 1/6/2007, 14:10
     
    .
33 replies since 1/6/2007, 08:44   3012 views
  Share  
.