Fiorentina-Sampdoria 5-1

Serie A - 38° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie A, 38° giornata - Firenze, 27 Maggio 2007, ore 15:00
    Fiorentina-Sampdoria 5-1
    5' Mutu, 36' Montolivo, 40' Quagliarella, 48' Pazzini, 71' Reginaldo, 91' Reginaldo.


    FIORENTINA (4-3-3): Frey; Ujfalusi, Dainelli, Gamberini, Pasqual; Blasi, Liverani, Montolivo; Jorgensen (21' st Gobbi sv), Mutu (13' st Reginaldo), Pazzini (37' st Santana). In panchina: Lupatelli, Kroldrup, Pazienza, Kuzmanovic. Allenatore: Prandelli.

    SAMPDORIA (4-1-4-1): Castellazzi; Pieri (34' pt Soddimo), Accardi, Sala, Zenoni C.; Palombo; Franceschini, Ziegler (9' st Koman), Del Vecchio (13' st Romeo), Maggio, Quagliarella. In panchina: Fiorillo, Ciancio, Zivanovic, Cucciniello. Allenatore: Novellino.

    ARBITRO: Lops di Torino.
    Spettatori: 30.000 circa.
    Ammoniti: Sala, Franceschini, Accardi, Ujfalusi e Reginaldo.
    Angoli: 4-4.
    __________________________________________________________________

    Cronaca della partita da repubblica.it :

    La Fiorentina chiude la sua stagione pescando dall'urna dell'ultima giornata di campionato una bella cinquina con cui riesce a battere la Sampdoria. Il risultato finale è stato di 5-1, con Mutu e Reginaldo sugli scudi. E' già, duqnue, la Fiorentina del dopo Toni e sembra funzionare. Blucerchiati per lunghi tratti quasi inesistenti con le eccezioni di Quagliarella e del giovane Soddimo.

    image



    In partenza padroni di casa in campo con le tre punte: Jorgensen, Pazzini e Mutu. Novellino risponde con il solo Quagliarella in avanti.

    image



    La rete dell'1-0 viola arriva dopo soli cinque minuti. Autore del gol Mutu, ben lanciato da Montolivo, bravo a piazzare il destro vincente. La prima parte di gara si tinge molto di viola. Buona circolazione di palla e un Montolivo sugli scudi. Al 25' Mutu potrebbe raddoppiare: il rumeno è bravo ad aggirare anche Castellazzi, ma spara alto. Il secondo gol, però, non tarda e arriva al 36': grande suggerimento di Liverani per Montolivo e splendido sinistro al volo che non lascia scampo a Castellazzi. Prima del riposo la Sampdoria accorcia le distanze: è il 40' quando Quagliarella, al limite dell'area, riceve di tacco da Soddimo, difende bene il pallone e scaglia un destro a incrociare che batte Frey.

    image



    Nel secondo tempo arriva subito il 3-1 di Pazzini grazie all'assist dell'ottimo Mutu. I primi minuti della ripresa vedono gli uomini di Novellino decisamente in balia dei viola.

    image



    Più volte gli attaccanti di Prandelli si fanno pericolosi dalle parti di Castellazzi mancando però il colpo del 4-1. Al 27' il neoentrato Reginaldo firma il 4-1: uno contro uno in area e destro vincente del brasiliano. L'attaccante non sembra però pago, dal momento che al 46' mette a segno il definitivo 5-1 superando Accardi con un pallonetto e battendo Castellazzi con un bel destro.

    image






    image



    Edited by Tore* - 18/4/2008, 18:25
     
    .
40 replies since 20/5/2007, 16:03   4021 views
  Share  
.