Siena-Sampdoria 0-2

Serie A - 34° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie A, 34° giornata - Siena, 29 Aprile 2007, ore 15:00
    Siena-Sampdoria 0-2
    9' Maggio, 89' Delvecchio


    SIENA(4-4-2): Manninger, Negro, Rinaudo, Portanova, Molinaro, Alberto (12' st Frick), Vergassola, Galloppa (34' st Cozza), Antonini, Corvia, Chiesa (19' st Eremenko). In panchina: Jaakkola, Bertotto, Gastaldello, Brevi. Allenatore: Beretta.

    SAMPDORIA (4-5-1): Castellazzi, Zenoni (28' st Olivera), Falcone (19' st Sala), Accardi, Pieri, Maggio, Delvecchio, Palombo, Parola, Franceschini (9' st Ziegler), Quagliarella. In panchina: Zotti, Terlizzi, Soddimo, Zivanovic). Allenatore: Novellino.

    ARBITRO: Brighi di Cesena.
    Angoli: 7-5 per il Siena.
    Ammoniti: Corvia per simulazione, Portanova, Zenoni, Galloppa, Eremenko per gioco falloso, Castellazzi per comportamento non regolamentare.
    Spettatori: 6.500.

    Prima della partita è stato premiato da tifosi e dirigenti del Siena Aldo Dapas, 93 anni, ex giocatore bianconero dal 1938 al 1942.
    ________________________________________________________
    Cronaca della partita da repubblica.it :

    Con una rete per tempo la Sampdoria espugna il "Franchi" di Siena e tiene vivo il sogno Uefa, mentre i toscani confermano le loro difficoltà tra le mura amiche (solo tre vittorie in casa quest'anno) e restano nell'affollatissimo gruppo della lotta per non retrocedere.

    image



    Prima dell'avvio tegola per Novellino, già privo dello squalificato Volpi oltre agli infortunati di lunga data, tra cui Bonazzoli: Bazzani, l'unica punta nel 4-1-4-1 iniziale, accusa problemi alla schiena. Per sostituirlo il tecnico blucerchiato dirotta Quagliarella dal centrocampo all'attacco, e sulla destra gioca così Cristiano Zenoni.
    Beretta schiera i suoi con il 4-4-2, con Chiesa e Corvia che formano la coppia d'attacco.

    image



    In avvio i ritmi non sono altissimi, a parte un sussulto al 2', quando Quagliarella non centra di poco la porta in acrobazia. Ma una volta prese le misure alla punta doriana, il Siena guadagna progressivamente metri e prende il comando delle operazioni, anche se di conclusioni in porta se ne vedono poche. Al 18' Antonini, servito da Chiesa, impegna Castellazzi. Due minuti dopo, ancora l'attaccante ex sampdoriano veste i panni dell'uomo assist, questa volta per Corvia, che però non riesce a raggiungere il pallone.

    image



    Sul fronte opposto la Samp sente la mancanza della regia di Volpi, e l'impegno di Quagliarella è pari alla sua solitudine in avanti.
    Al 37' ottima occasione per Chiesa, solo davanti a Castellazzi. Il suo destro finisce a lato.

    image



    Due minuti dopo, inatteso, il vantaggio della Samp: cross di Parola dalla sinistra, velo di Quagliarella e Maggio in proiezione offensiva si inventa una grande girata da centravanti di razza, superando l'incolpevole Manninger. E' un gol molto bello, sul tipo di alcuni segnati dal suo compagno Quagliarella. Il Siena pareggia subito con Corvia, ma la rete è annullata per fuorigioco.

    image



    Nella ripresa i toscani si gettano in avanti alla ricerca del pareggio, ma nei primi minuti la Samp si difende con ordine, anche se al 9' rischia di capitolare. Mischia furibonda su calcio d'angolo, Rinaudo a un metro dalla porta non riesce a deviare in gol. La bagarre per non retrocedere è accesissima, il Siena non può permettersi di perdere in casa, Beretta così al 12' inserisce la terza punta, Frick, per Alberto.

    image



    Un minuto dopo però è la Samp che sfiora il 2-0, con il neo entrato Ziegler che scheggia il palo a Manninger battuto. La pressione del Siena sale, i bianconeri vanno vicini al gol con Frick al 19' e con Corvia al 24'. La Sampdoria prova a innescare il contropiede, ma senza successo, e si limita così a contenere le sfuriate offensive dei padroni di casa, che a cavallo della mezz'ora danno vita a un vero e proprio assedio nell'area doriana.

    image

    Ma la rete del pareggio non arriva, negli ultimi minuti i toscani sembrano aver finito la benzina, e al 44' subiscono addirittura il 2-0, con Delvecchio che si trova solo in area, è abile a dribblare Rinaudo e batte Manninger, chiudendo definitivamente il match.

    image



    Per la Samp arrivano così la quarta vittoria esterna stagionale e tre punti importanti per coltivare ancora le ambizioni Uefa. Il Siena rimedia invece la seconda sconfitta di fila in casa e si ritrova con soli due punti di vantaggio sul Chievo terzultimo.
    L'ultimo mese di campionato si preannuncia una vera battaglia per restare in A.


    image



    Edited by Tore* - 24/9/2008, 10:47
     
    .
  2. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si va a Siena, la Samp torna ad allenarsi martedì

    sabato 21 aprile 2007

    Due giorni pieni di riposo, per la Samp, dopo il ritorno alla vittoria: in vista della trasferta di Siena (domenica prossima, ore 15), Novellino e i suoi ragazzi si ritroveranno al Mugnaini ad allenarsi nel pomeriggio di martedì.

    da sampdoria.it
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Sinceramente, visto come è andata con il Siena in questi ultimi anni, anche l'anno della Champions League che c'ha rubato la Juve, ho paura ad andare in trasferta lì.
    Sarei contento di un punto, conto di vincere contro il Livorno, Reggina e Catania in casa.
    A Firenze, andremo per prenderle tanto....sigh....
     
    .
  4. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Whispered11 @ 22/4/2007, 20:38)
    Sinceramente, visto come è andata con il Siena in questi ultimi anni, anche l'anno della Champions League che c'ha rubato la Juve, ho paura ad andare in trasferta lì.
    Sarei contento di un punto, conto di vincere contro il Livorno, Reggina e Catania in casa.
    A Firenze, andremo per prenderle tanto....sigh....

    Si ultimamente il Siena si è svelata una bestia nera per noi... inoltre dopo la sconfitta di oggi sarà assatanatissima per non retrocedere... quindi sarà una partita molto impegnativa... ai 3 punti bisogna cmq puntare! ;)
    A firenze le prenderemo se la Fiorentina sarà in corsa per qualcosa... ma è ancora presto per dirlo... aspettiamo ancora 2 giornate dai
     
    .
  5. --TITO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    non dimentichiamo che torna quaglia e accardi e che col messina ho visto un bazza piu tonico. peccato per volpi squlificato anche se non era al top.
    Comunque noi possiamo puntare a fare tre punti se vogliamo credere ancora a qualcosa (vincere con reggina e catania in casa e vincere o a siena o a livorno, a firenze si vedrà). Cmq sia abbiamo 4 partite contro squadre che si devono salvare(livorno non penso ma deve cmq fare ancora dei punti) e non sarà per niente facile. Poi a firenze vedremo, dubito che arriveremo a quella partita a meno 2 o 3 dalla stessa fiorentina per sperare in un sorpasso-aggancio visto che è troppo forte per noi e farà un fine campionato molto forte,considerando anche i 5 punti di vantaggio. Poi ce il palermo a piu sette(in caduta libera ma sempre superiore e cmq con 7 punti di vantaggio) e l'empoli a piu otto(troppi punti davvero considerando anche il bel gioco dell'empoli,ma la prossima la gioca a milano...) per non considerare udinese( piu 1) e atalanta a parimerito che hanno due sfide casalinghe...
    Niente bisogna puntare a vincere sempre non possiamo fare altro, sperando in grandi cadute avversarie, anche se la vedo davvero difficile, ma è dovere crederci per i giocatori( è il loro lavoro) e per noi ("trafficanti di sogni").
     
    .
  6. ildorianodimilano
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me piacerebbe vedere questa formazione:

    Castellazzi

    C. Zenoni Falcone Accardi Pieri


    Maggio Palombo Del Vecchio Franceschini


    Bazzani Quaglia


    Con Ziegler pronto a subentrare nella ripresa


    Spero di non vedere in campo Berti e Parola!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    Deve essere la partita della conferma e della continuità ..dai Sampdoria!!
     
    .
  8. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted




    Portanova e Vergassola ci segnano sempre,,,,è dura a Siena, possibile k.o. spero di essere smentito.
     
    .
  9. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarà un partita durissima, loro daranno anima e corpo per conquistare quei punticini che servono per non retrocedere, e poi ultimamente sono diventati proprio una bestia nera, io mi accontenterei anche del pareggio, tanto per finire bene il campionato.
     
    .
  10. --TITO--
        Like  
     
    .

    User deleted


    formazine che vorrei vedere:

    Catellazzi

    zenoni falcone accardi pieri

    maggio parola(delvecchio) palombo ziegler

    quagliarella bazzani

    forse preferisco parola a delvechio almeno al via perchè è piu ordinato tatticamente, delvecchio è piu offensivo, può subentrare in partita in corso(cosiderando anche ziegler che è molto offensivo). ziegler si merita la conferma dopo l'ottima partita col messina.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    A Siena torna Quagliarella, dobbiamo vincere per centrare un filotto e cercare di riprenderci l'ottavo posto
     
    .
  12. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sampdoria Domani al lavoro. Tornano Quagliarella e Accardi

    17:55 del 23 aprile

    Secondo ed ultimo giorno di riposo per la formazione blucerchiata. Da domani gli uomini di Novellino inizieranno a pensare alla gara di domenica a Siena. Saranno da verificare le condizioni di Zenoni, infortunatosi sabato scorso nella vittoriosa partita contro il Messina. Non ci saranno sicuramente Bastrini, Terlizzi e Volpi, quest'ultimo squalificato, mentre Novellino può tornare a sorridere perchè tornano a disposizione Quagliarella e Accardi.

    da calciomercato.com
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,402
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Partita difficile, per la situazione in cui si trova il Siena e campo tradizionalmente ostico, ma la Samp resta tecnicamente un pelo più forte ed ha una maggiore tranquillità. Alla fine in questi casi spesso possono vincere le motivazioni (ed il Siena ne ha di più), però dopo la bella partita col Messina (a parte qualche black out nel secondo tempo), mi spinge ad essere un minimo ottimista, anche perchè ci sarà Quagliarella. Al Siena il pari non basta perchè se il Parma batterà il Cagliari la situazione si farà ancora più intricata in coda...
     
    .
  14. Batta75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se non mi ricordo male abbiamo "salvato" il Siena da una retrocessione qualche anno fa, perdendo a Genova l'ultima partita di campionato... non è che dobbiamo fare sempre regali a tutti perché gli altri si devono salvare... cerchiamo di vincere che il Palermo è in picchiata, non si sa mai... tanto il Siena non retrocede: il terzultimo posto è del Catania già da un po' di tempo...
     
    .
  15. gflachi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Castellazzi

    Zenoni Falcone Accardi Pieri

    Maggio Delvecchio Palombo Ziegler

    Bazzani Quagliarella

    Cosa ne pensate di questa formazione per Domenica?
     
    .
82 replies since 21/4/2007, 07:59   2860 views
  Share  
.