Roma-Sampdoria 4-0

Serie A - 32° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie A, 32° giornata - Roma, 15 Aprile 2007 ore 15,00
    Roma-Sampdoria 4-0
    21' Totti, 66' Totti, 71' Ferrari, 87' Panucci.

    ROMA (4-2-3-1): Doni; Panucci, Mexes, Ferrari, Chivu; De Rossi, Pizarro (41' st Vucinic); Tavano (14' st Wilhelmsson), Perrotta (38' st Faty), Mancini; Totti.
    In panchina: Curci, Defendi, Rosi, Okaka. Allenatore: Spalletti.

    SAMPDORIA (4-5-1): Berti; Maggio, Falcone, Accardi, Zenoni (28' st Pieri); Parola, Palombo, Volpi,
    Delvecchio, Franceschini (1' st Bazzani); Quagliarella (23' st Ziegller). In panchina: Castellazzi, Sala, Romeo, Koman. Allenatore: Novellino.

    ARBITRO: Morganti di Ascoli Piceno.
    NOTE: Giornata di sole, terreno in buone condizioni.
    Spettatori: 40 mila circa.
    Espulso: 86' l'allenatore della Samp Novellino per proteste.
    Ammoniti: Delvecchio, De Rossi, Accardi.
    Angoli: 8-6 per la Roma.
    Recupero: 2' pt, 3'
    _________________________________________________

    Cronaca della partita da repubblca.it :

    Roma cancella parzialmente il 7-1 di Manchester con una bella e rotonda vittoria (4-0) e risponde sul campo a chi questa mattina aveva lanciato numerose carote oltre il cancello di Trigoria. Carote sulle quali scherza Spalletti alla fine: "Le avrà tirate qualche invidioso. Le teniamo, sono buone da mangiare".

    image



    Il grande trascinatore è Francesco Totti che con una prova maiuscola e una doppietta porta a 20 gol il suo bottino stagionale di gol. Di Ferrari e Panucci le altre due reti. E' infatti tutta la Roma a girare per il verso giusto e c'è ben poco da fare per una Sampdoria, discreta nel primo tempo anche se inconsistente in fase offensiva. Avviso ai naviganti: 'il secondo posto è ben saldo'. I doriani comunque hanno i mezzi per potersi giocarsi al meglio la volata Uefa.

    image



    Spalletti non recupera Taddei, Tonetto e neppure Cassetti, alle prese con qualche linea di febbre. Regolarmente in campo Totti nonostante la ginocchiata alla schiena rimediata alla vigilia.
    Novellino ha diversi indisponibili tanto da presentarsi all'appuntamento con alcuni primavera in panchina; l'unica punta è Quagliarella supportato da un folto centrocampo.

    image



    La Roma mostra sin dalle prime battute la voglia di riscatto e si porta nella metà campo avversaria, anche se la Sampdoria fa buona guardia e tiene bene palla. A
    sbloccare il risultato al 21' ci pensa Francesco Totti con una grande giocata, ovvero un destro da fuori che fumina Berti alla sua destra. E' il gol numero 19 per il capitano giallorosso. La Samp ha difficoltà a replicare, soprattutto per vie centrali. La Roma prova a sfruttare l'ottimo momento e al 24' Perrotta sfiora di un soffio il raddoppio dopo una bellissima azione sulla quale mettono la propria firma anche Totti e Mancini.

    image



    La partita si mantiene gradevole, Totti si mostra in gran forma e si fa apprezzare con diverse belle giocate, ma i blucerchiati non si arrendono e crescono visibilmente. In evidenza soprattutto Parola che con un paio di conclusioni impensierisce Doni. Il finale di tempo è giallorosso con un palo colpito da Chivu e l'ennesima conclusione di Totti. Ad inizio ripresa Novellino prova a dare più consistenza all'attacco e inserisce Fabio Bazzani al posto di Franceschini.

    image



    Più vivace la formazione doriana che alza il baricentro, mentre la Roma gioca con più calma e rischia qualcosa. La mossa di Novellino funziona, la Samp è vivace, più cattiva e Quagliarella colleziona qualche buona occasione. Spalletti vede soffrire i suoi e inserisce Wilhelmsson al posto di un Tavano, protagonista di un'altra prova piuttosto opaca.

    image



    La Roma torna a farsi sotto: al 18' De Rossi prova una "furbata" segnando con la mano, ma guadagna una giusta ammonizione. Il raddoppio arriva al 21' ancora con Francesco Totti che, servito da Mancini, in contropiede con un diagonale non dà scampo a Berti.

    image



    La Roma ora può dilagare e al 26' arriva il tris: cross dalla sinistra di Totti e stacco di testa vincente di Matteo Ferrari. La Samp è in balia dei giallorossi e a poco servono gli inserimenti di Zieggler e Pieri al posto di Quagliarella e Zenoni. Nel finale spazio anche per Faty e Vucunic al posto di Perotta e Pizarro. Non è finita perchè al 42' Panucci cala il poker sugli sviluppi di una punizione.


    image



    Edited by Tore* - 18/8/2008, 09:33
     
    .
154 replies since 7/4/2007, 18:12   4146 views
  Share  
.