Sampdoria-Atalanta 2-1

Serie A - 26° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (farobserver @ 28/2/2007, 22:58)
    Caro Freddy, va bene che in questo periodo le cose girano e anche la fortuna ci aiuta, ma per favore non travisiamo la realta`.
    Marotta e la societa` in generale hanno fatto una campagna acquisti insoddisfacente, a prescindere dal budget limitato.
    Abbiamo speso gli unici soldi freschi (e tanti, per le nostre misere casse) per riscattare Bonazzoli che sta facendo un anno da dimenticare.
    Abbiamo sovrastimato i recuperi di Bazzani, che anche oggi a parte la deviazione di PURA fortuna non ha fatto nulla di decente, e di Falcone che ci ha privati di un centrale affidabile per mesi; Sala doveva essere la carta della disperazione e non un titolare fisso.
    Abbiamo puntato su Bonanni, che secondo me non era nemmeno malaccio, salvo poi mandarlo ad Ascoli a gennaio; Delvecchio resta un equivoco tattico perche` col gioco di Novellino non servira` mai; Parola e` un onesto operaio ma nulla piu`, anche se puo` servire alla causa; su Olivera stendo un velo pietoso, e meno male che doveva essere il nostro colpo eclatante...
    Abbiamo e stiamo tuttora sottostimando l'eta` di alcuni elementi chiave che non hanno rimpiazzi e che stanno riducendo di brutto il loro rendimento (Volpi su tutti).
    Aver indovinato Quagliarella (per caso, doveva essere una riserva fissa), Ziegler e Accardi (che si e` svegliato ultimamente, non dimentichiamoci dei commenti di qualche mese fa) non mi fa certo dire che siamo stati grandi strateghi.
    E difatti l'obiettivo di agosto (UEFA, anche se non dichiarata apertamente) non lo centreremo, quindi parlare di buona campagna acquisti ed in generale di strategie efficaci mi sembra inopportuno.
    Mia opinione, beninteso.

    Vedere la realtà in modo diverso da come la vede un'altra persona non significa necessariamente travisarla, dal momento che, nella dialettica delle opinioni, è sempre necessaria un po' di autocritica ed un assoluto rispetto delle idee altrui, quando espresse con pacatezza e civiltà. Detto questo, mi permetto di ribattere, brevemente, perché non voglio andare troppo OT; a mio modesto parere, degli acquisti fatti, il solo Olivera si è dimostrato al di sotto delle aspettative, mentre la maggior parte di essi si è confermata o rivelata migliore di quanto ci aspettassimo. Quagliarella è il fenomeno che noi tutti vediamo (preso dal fallimento del Torino, non dimentichiamocelo), Maggio sta dimostrando di essere un ottimo uomo di fascia con discrete doti tecniche e velocità (non sarà Roberto Carlos, ma quando lo abbiamo preso non lo ritenevamo così bravo), Accardi, che tutti vedevano come un brocco, sta diventando fondamentale ed è ancora giovane, Franceschini ha già fatto sei goal, molti dei quali decisivi (credo che lo stesso Diana non abbia mai superato quota sei reti), Parola è un interditore, ha molta grinta, ma non possiamo pretendere che costruisca gioco (allo stato attuale, Volpi è insostituibile, mentre il mercato, visti i nostri limiti, non offre molte alternative valide).

    Veniamo, ora, agli altri casi, particolari:

    Bonanni è stato dato in prestito, visto il suo rendimento non eccezionale, ma è un buon giocatore, quindi potrebbe rivelarsi un acquisto azzeccato; Bonazzoli è stato riscattato dopo aver messo a segno 9 goals in metà stagione: va bene che aveva subito un grave infortunio, però, a rigor di logica, anche il tecnico più avveduto avrebbe puntato su di lui. Delvecchio sarà pure un equivoco tattico, ma ha fatto un precampionato da leone ed ha disputato benissimo le prime partite di campionato (ha un caratteraccio, questo il suo principale difetto). Terlizzi ha fatto due discrete partite, poi, causa infortunio, è ai box, quindi inclassificabile. Ora abbiamo pescato il jolly Ziegler, con diritto di riscatto... Criticare le nostre operazioni di mercato, considerati il tetto ingaggi e la scarsa volontà di sborsare di Duccio, mi sembra alquanto ingeneroso nei riguardi di Marotta che, personalmente, reputo un grande professionista (non a caso era stimatissimo dalla Juventus).
     
    .
  2. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quagliarella è il fenomeno che noi tutti vediamo (preso dal fallimento del Torino, non dimentichiamocelo)

    Se non sbaglio Fabio è stato acquistato dall'Ascoli in comproprietà con l'Udinese, che ha anche metà Foti. Il Toro era fallito 2 anni fa, non quest'estate
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE

    Se non sbaglio Fabio è stato acquistato dall'Ascoli in comproprietà con l'Udinese, che ha anche metà Foti. Il Toro era fallito 2 anni fa, non quest'estate
    CITAZIONE

    Proprio cosi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bedrosianbaol @ 1/3/2007, 11:04)
    CITAZIONE
    Quagliarella è il fenomeno che noi tutti vediamo (preso dal fallimento del Torino, non dimentichiamocelo)

    Se non sbaglio Fabio è stato acquistato dall'Ascoli in comproprietà con l'Udinese, che ha anche metà Foti. Il Toro era fallito 2 anni fa, non quest'estate

    Ricordo che Quagliarella militava nell'Ascoli, ma non mi sembrava che questa squadra fosse proprietaria del cartellino.
     
    .
  5. cicciosestri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quagliarella è stato preso l'anno scorso dall'Udinese che lo ha preso a zero euro dal fallimento del Torino. L'anno scorso ha giocato in prestito all'Ascoli e la scorsa estate la Samp ha ceduto all'Udinese la comproprietà di Foti in cambio della comproprietà di Pieri e Quagliarella.
    Quest'estate si ci ritroverà al tavolo delle comproprietà con l'Udinese per discutere questi 3 casi.
    A mio parere qualche grande comprerà la metà di Quagliarella dall'Udinese e ce lo lascerà in comproprietà ancora per un anno, Foti resterà in comproprietà tra Samp e Udinese ancora un anno e rientrerà a Genova per fare la punta di riserva. I primi argomenti sono certezze il resto sono mie supposizioni.
    Baci a tutti e Peace and Love!
     
    .
  6. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Occhio all'OT ;) .
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Ok... il fallimento del toro c'entrava qualcosa...in ogni caso, si tratta di un giocatore preso nell'ambito di scambi e compartecipazioni, quindi, come cash vero e proprio, costato nulla. E con questo chiudo, se no, i mod mi sparano...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    A mio parere ieri contro l'Atalanta abbiamo disputato una delle migliori partite casalinghe dall'inizio della stagione.
    Siamo stati certamente fortunati nel ricevere in regalo un rigore inesistente, ma meritavamo ampiamente di uscire dal campo con un risultato positivo x il gioco espresso e x una volta ci siamo riusciti...Finalmente!!!
    Vi ricordo che all'andata contro l'Atalanta perdemmo nel finale dopo una partita sfortunatissima...ogni tanto un po' di c**o non guasta!!!

    Pagelle:

    Castellazzi 7: incolpevole sul gol, non impegnatissimo, ma fa miracolo intervenendo d'istinto su Bombardini nel primo tempo e salva la Samp da uno 0-2 che avrebbe inciso pesantemente sull'andamento della gara.

    Zenoni 5: gioca sulla sua fascia preferita, ma appare piuttosto confuso in difesa e frenato nelle incursioni offensive. Non attraversa un grande periodo di forma.

    (Delvecchio 6: rientra dopo la lunga squalifica e viene piazzato da Wan come vertice alto di un rombo di centrocampo. Non brilla x lucidità e precisione, ma contribuisce a scompaginare gli equilibri tattici della squadra di Colantuono)

    Falcone 6.5: Preciso ed efficace al centro della difesa difesa

    Accardi 7.5: monumentale, non sbaglia praticamente nulla e quando sbaglia rimedia con tempismo. Sempre sicuro, si concede anche un paio di incursioni offensive mettendo in mostra buoni fondamentali.

    Bastrini 5.5: prende una giostra da Ventola sul gol e accusa il colpo x buona parte del primo tempo. Poi si riprende e torna sui suoi standard finchè stremato non lascia il posto a Pieri.

    (Pieri 6: si dà da fare sulla sinistra spingendo con una certa continuità)

    Maggio 6.5: una bella rovesciata sotto la gradinata Nord sventata da Calderoni dopo quella contro il Milan...pare ci abbia fatto l'abitudine!X il resto macina chilometri a grande velocità sulla fascia destra dimostrandosi ancora una volta un acquisto azzeccato.

    Palombo 7: ha almeno metà del merito del primo gol di Bazzani visto che quel tiro era suo. Poi tanta corsa e grinta da vendere.

    Volpi 7: è il motore della squadra e tutto ruota attorno a lui. E' in forma e la Samp gioca bene. Bravo a realizzare dal dischetto un rigore decisivo dopo l'errore di Parma.

    Franceschini 5: Leggerino ed evanescente. Incide pochissimo, giustamente sostituito nell'intervallo.

    (Ziegler 7: sembra qui da una vita x la semplicità con cui riesce a dialogare con i compagni di squadra. Dà profondità sulla fascia mancina e ha anche il merito di guadagnarsi un rigore)

    Bazzani 5.5: grintoso, ma ancora legnoso e arrugginito. Segna un gol fortunoso, ma atteso da lungo tempo...Speriamo che questa rete l'abbia sbloccato e che gli abbia fatto riacquistare fiducia nei propri mezzi. Conclude la partita distrutto dai crampi, ma Novellino non aveva + cambi a disposizione.

    Quagliarella 6.5: mobile e frizzante. Si mangia un gol grosso come una casa, ma è una continua spina nel fianco della difesa avversaria.
     
    .
  9. pensiero37
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona partita della Squadra, avvilita subito al primo tiro dell'Atalanta. Mi spiace che il rigore non c'era, ma se è per questo, anche a Bergamo l'antipaticissimo Zampagna si tuffava ad ogni contatto in area, ed anche lì ci han dato uno dei due (!) rigori contro che proprio non c'era. Inoltre sono contento che la Samp abbia punito un team di attori, che stavano giù 2 - 3 minuti ad ogni contatto per perdere tempo. (Com'è che una volta passati in svantaggio non cadevano più? Disonesti!) Come si è sentito su Radio 24 Novellino si è detto fortunato. Peccato che nessuno si ricorda della fortuna di Kaladze contro di noi, della stessa Atalanta o del Catania. Comunque il valore della Squadra è grossomodo quello che in questa posizione attuale occupa la classifica. Difficilissimo sarà andare in UEFA. Che sarebbe un bel viatico per portare soldi coi diritti televisivi.
    Speriamo nell'anno venturo, semprechè non si perdano Quaglia, Ziegler, e tutto il pacchetto difensivo e centrale. La Squadra potrebbe amalgamarsi, certo che ci vuole un altro a dar manforte davanti. Bazzani mi sembra molto lontano dai tempi della "B" e se adesso Flachi andrà via occorrerà mettere mano al portafogli. Coraggio Garrone, il Grande Paolo insegna che spendendo a volte si investe. E bene.
     
    .
  10. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted




    raga,

    ma Ziegler a chi lo paragonate come movenze?


    io x ora ho solo potuto vedere i goal del doria su youtube...
     
    .
54 replies since 26/2/2007, 15:00   3014 views
  Share  
.