Parma-Sampdoria 0-1

Serie A - 24° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie A, 23° giornata - Parma, 18 Febbraio 2007 ore 15,00


    Parma-Sampdoria 0-1
    58' Quaglliarella

    PARMA (4-3-1-2): Bucci; Ferronetti, Paci, Perna, Castellini (24' st Gasbarroni); Bolano (14' st Bocchetti), Grella, Dessena; Morfeo (40' pt Kutuzov); Rossi, Budan. A disp. De Lucia; Rinaldi, Cigarini, Pisanu. All. Ranieri.

    SAMPDORIA (4-4-2): L.Castellazzi; C. Zenoni, Falcone, Accardi, Bastrini; Maggio (10' st Olivera), Volpi, Palombo, D.Franceschini (27' pt Ziegler); Bazzani (36' st Pieri), Quagliarella. A disp. Zotti, Sala, Parola, Flachi. All. Novellino.


    ARBITRO: Brighi di Cesena.
    Spettatori 14.000.
    Al 30' st Volpi (S) ha sbagliato un calcio di rigore.
    Ammoniti: Accardi, Quagliarella, Grella, Perna.
    Commento alla partita (da sampdoria.it)

    Non aveva mai vinto a Parma negli ultimi anni la Sampdoria, nemmeno nei tempi d'oro di Paolo Mantovani. Da quando i ducali sono nella massima categoria infatti, il Tardini è sempre stato teatro di delusioni o mezze delusioni per i blucerchiati. Questo per quel che riguarda il campionato, perché in Coppa Italia - stagione 1993/94, rete di Gullit in semifinale - l'impresa era già riuscita. Si parla in ogni caso di 13 anni fa, non di un giorno. 27 addirittura gli inverni senza gioia per il Doria, che all'alba dell'anno domini 2007 ce l'ha fatta. E, fra l'altro, si tratta di un successo fondamentale.

    image


    I tre punti presi alla squadra del nuovo tecnico parmigiano Claudio Ranieri valgono doppio, considerato il 2-0 rifilato domenica all'Ascoli. La settimana prossima - posticipo serale a San Siro, ore 20.30 - si andrà infatti a far visita al Milan con tutt'altro spirito, pancia piena e fame giusta, non eccessiva, non da far tremare le gambe. La classifica, in virtù dell'en plein ottenuto nelle ultime due giornate, torna infatti a sorridere, permettendo a Novellino e ragazzi di lavorare serenamente, di preparare il rush finale con estrema serenità.

    image


    Indicazioni positive sono giunte a più riprese dall'incontro in terra emiliana, su tutte la ritrovata solidità della retroguardia, con Falcone ed Accardi baluardi insuperabili ed attenti, con Zenoni e Bastrini stantuffi instancabili e precisi. Una parola di lode va spesa per il classe '87, ancora una volta capace di dimostrare personalità e valori tecnici, uniti ad un fisico e ad una forma atletica che fanno la differenza. Il "Bastro" si sta sempre più ritagliando uno spazio importante nello scacchiere di Novellino, il quale in conferenza stampa lo ha pubblicamente elogiato: «E' con me da due anni, lo conosco bene ormai e non ho dubbi nel dargli fiducia». E quei pochi che potevano ancora frullare nella testa del tecnico campano, dopo la prestazione di domenica saranno probabilmente svaniti.

    image


    Lo stesso vale per Ziegler, il nuovo acquisto al debutto assoluto in Serie A. L'esterno svizzero ha convinto tutti, sfornando l'assist vincente - e, a conti fatti, decisivo - per Quagliarella (al decimo gol in campionato, cannoniere principe della Samp), mostrando poi grande intelligenza e versatilità sulla corsia laterale, qualità condite da pregevoli doti tecniche e da un fattore extracampo fondamentale. Reto ha preso confidenza in pochi giorni con l'italiano, facendo leva sulla conoscenza di francese e spagnolo, lingue a lui note. Lo svizzero si sta insomma sempre più ambientando, negli schemi e nello spogliatoio: «E' il mio trabajo (lavoro, ndr) - dirà il numero 3 in sala stampa, mischiando spagnolo ed italiano -, prevede di ambientarsi e io mi sto ambientando. Mi trovo bene, voglio solo dare il massimo per la Sampdoria».

    image


    Unica pecca di giornata le tante palle gol buttate via, nel corso di una ripresa in cui probabilmente gli uomini di Novellino avrebbero dovuto chiudere con un parziale ben superiore. Fa strabuzzare gli occhi in particolare l'errore di Quagliarella a porta praticamente vuota: «Era stanco», lo giustificherà poi Novellino, ma c'è da riflettere anche sul rigore calciato sul palo da Volpi. Il secondo fallito in due turni, ma chi non firmerebbe per sbagliare sempre dagli undici metri, vincendo poi la partita magari anche con un miracolo di Castellazzi su Rossi? Tre punti allora da mettere via con soddisfazione, in vista di una trasferta sulla carta molto molto dura. C'è il Milan, c'è Ronaldo. Ci sarà anche la Sampdoria.

    Edited by Tore* - 19/2/2007, 22:17
    Attached Image
    Immagine.JPG

     
    .
  2. Brn_30
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grandissima Sampdoria e IL NOSTRO IMPERATORE: QUAGLIARELLA
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' fatta usciamo dal Tardini per la prima volta nella storia della Samp in A con tre punti in tasca :sciarpa: :sciarpata: :samp5: :samp10: :ok: :battimani: :bandierina:

    A dopo i festeggiamenti !!!
     
    .
  4. pino minchia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eeeeee vaiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! E abbiamo anche sfatato il pronostico sfavorevole che ci vedeva sconfitti a Parma e che durava da 28 anni!
     
    .
  5. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma perchè devono sempre attentare alle mie coronarie??? Si sono mangiati 4 gol enormi incluso un rigore!!! Vabbè bravi comunque anche se il parma è poca cosa!
     
    .
  6. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima Samp nel secondo tempo ma troppo sprecona...era una partita da vincere minimo 3-0 !Bene cosi comunque anche se penso che tutti dobbiamo dire GRAZIE CASTELLAZZI per il paratone su Rossi!

    ps: ho chiesto a mio padre di regalarmi un fegato nuovo...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    Anke questa è andata... su 3 punti nn ci si sputa mai sopra!!! Anke se Volpi m ha rovinato la giornata al fantacalcio... :(
    Cm ha giocato la nostra arma segreta Ziegler, ke non ho visto la partita?
     
    .
  8. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ziegler ottimo, uomo partita Sky peraltro...
    autore dell'assist e di ottime giocate...Bastrini splendido...altro che quel pasticcione di zenoni.
     
    .
  9. pino minchia
        Like  
     
    .

    User deleted


    La classifica?
     
    .
  10. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mont86 @ 18/2/2007, 17:01)
    Cm ha giocato la nostra arma segreta Ziegler, ke non ho visto la partita?

    Ho sentito la radiocronaca, sembra abbia giocato bene, tra l'altro ha fatto l'assist per il gol di Quagliarella.

    Anche oggi la Samp ha sbagliato un rigore (ma per fortuna ha vinto lo stesso!), Bazzani si è "fatto parare" un tiro che poteva essere gol (quanto ha imprecato!) e Quagliarella scartato il portiere...ha atteso troppo per tirare...deviazione del difensore sulla linea.
    :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pino minchia @ 18/2/2007, 17:06)
    La classifica?

    direi abbastanza buona

    +13 dalla zona retrocessione
    -1 dalla zona uefa con una partita in meno rispetto al Catania

    Edited by sassari1982 - 18/2/2007, 17:48
     
    .
  12. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Inter 63
    Roma 49
    Palermo 43*
    Empoli 35
    Lazio 34
    Milan 33
    Catania 31*
    Samp 30
    Udinese 30
    Atalanta 30
    Fiorentina 28
    Livorno 26
    Siena 25
    Cagliari 23
    Torino 22
    Reggina 20
    Chievo 19
    Messina 17
    Parma 15
    Ascoli 13

    Edited by Tore* - 18/2/2007, 17:51
     
    .
  13. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jacopolondra @ 18/2/2007, 17:06)
    Bastrini splendido...altro che quel pasticcione di zenoni.

    E di quell'incapace di Sala! ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Bene dovevamo vincere ed abbiamo vinto! E' il secondo rigore che ci danno e che noi sbagliamo!
    Speriamo di che quelli decisivi si realizzino!
    Adesso saremo contro il Milan! e li la vedo dura! speriamo che Dio ce la mandi buona!

    Bene! siamo riusciti a vincere contro le ultime 2 in classifica, ma comunque non erano partite facili e questo significa che non siamo DA retrocessione!
    Mannaggia per la sconfitta contro l'empoli adesso saremo a ridosso del quarto posto, ma guardate dove sta l'Empoli, dopo aver battuto la Roma!
     
    .
  15. MasoHero
        Like  
     
    .

    User deleted


    abbiamo una partita meno del Catania, nostra diretta avversaria per l'europa: siamo ad un punto dalla uefa!!!

    :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata:

    Edited by Tore* - 18/2/2007, 17:54
     
    .
53 replies since 11/2/2007, 18:09   3463 views
  Share  
.