Libia-Sampdoria 2-1

amichevole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,181
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    OFFLINE
    Vabbè dai una sconfitta in amichevole non crea danni (a parte quello presunto a Maggio). Poi si giocava contro la Nazionale libica che avrà dato fondo a tutte le sue energie per far bella figura davanti ai suoi 60mila spettatori. Forse un pò più di impegno potevamo mettercelo,ma di sicuro non abbiam giocato con la squadra tipo. Se davvero si fosse fatto male Maggio, forse ci sarebbe un pò di spazio per Ziegler o Bastrini, ma per ora non se ne sa nulla!
     
    .
  2. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    per far spazio a Bastrini e Ziegler prefrirei che fosse acciaccato Zenoni :P
     
    .
  3. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    60000 spettatori dite?
    se sono 15000 è già tanto, guardate un po' qua....taaaaaaaannti spazzi vuoti sugli spalti....
    image
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (jacopolondra @ 15/2/2007, 12:14)
    60000 spettatori dite?
    se sono 15000 è già tanto, guardate un po' qua....taaaaaaaannti spazzi vuoti sugli spalti....
    image

    Io ho letto su un articolo internet che gli spettatori erano 8.000.
     
    .
  5. TONY KUKOC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho visto ora il servizio sulla partita su Studio Sport e vi garantisco che i tifosi non erano 60000
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Ziegler: «Felice per il mio esordio, meno per la sconfitta»


    Il laterale svizzero, prelevato dal Tottenham, era alla prima apparizione con la maglia blucerchiata: «Sono abbastanza soddisfatto, sto cercando di comprendere al meglio il sistema di gioco».

    Era all'esordio con la maglia della Samp, Reto Ziegler. Lo svizzero, pilastro dell'Under 21 elvetica e sbarcato a Genova dal Tottenham Hotspur da due settimane appena, era probabilmente il più atteso nella sfida dell'Undici Giugno di Tripoli: impiegato per tutti i 90' come centrocampista sinistro davanti al più esperto Pieri, ha alternato buone cose a pause necessarie per entrare al meglio negli schemi di mister Novellio.
    E proprio su questo tasto, su schemi e affini, batte lui stesso: «Lavoro con la squadra da poco - spiega Ziegler -, ma i compagni mi stanno aiutando tantissimo ad inserirmi. Lo stesso fa il tecnico: passa molto tempo con me, mi spiega cosa vuole in campo, i movimenti, il suo sistema di gioco... Penso di aver quasi capito».
    Trasferta e sconfitta, ma si può parlare dell'esordio: «Il risultato non è il massimo - ammette lo svizzero -, ma per quel che mi riguarda sono molto felice di aver giocato tutta la partita e aver così potuto far vedere al mister le mie qualità. Sinora non c'era stata l'occasione, e anche se non è stata la mia miglior giornata qualcosa di buono penso di averlo combinato».
    Al primo impatto con Bogliasco, Reto aveva parlato di sé come di un esterno basso: «Confermo, è la posizione che preferisco - dice lui -, ma a centrocampo ho giocato più di trenta partite in Premier League... Non ho problemi, la mia posizione la decide il mister e io penso solo a fare del mio meglio in campo».


     
    .
  7. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bello l'autogl di Sala...degno del miglior Niccolai!!
     
    .
  8. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Samp sconfitta in amichevole dalla nazionale libica



    mercoledì 14 febbraio 2007

    Pubblico entusiasta sugli spalti, gran caldo e un avversario tosto e in giornata: la Samp esce sconfitta dall'Undici Giugno di Tripoli.

    Test buono almeno per il campionato - domenica si va a Parma, in casa dei ducali del nuovo tecnico Claudio Ranieri - questo Libia-Sampdoria, contro un avversario motivato e tonico, che ha battuto a sorpresa la Sampdoria nel "Match for Peace". Allo stadio Undici Giugno di Tripoli dunque, incontro attendibile più del previsto per la formazione di Novellino, che nel primo tempo ha schierato molti dei giocatori solitamente non facenti parte della rosa titolare.
    In porta tornava Gianluca Berti dopo la lunga assenza dovuta all'infortunio al polso. Difesa a quattro con Sala e Bastrini centrali, Zenoni a destra e Pieri a sinistra. In mezzo, spazio alla coppia inedita formata da Da Mota e Parola, Maggio si schiera a destra con il neoacquisto Ziegler sul settore opposto. Davanti Bazzani - per lui fascia di capitano al braccio - e Quagliarella.
    L'avvio è tutto per l'esterno svizzero, molto vivace sulla corsia sinistra, pregevoli alcuni suoi spunti sia in azione personale che a livello di assist. La prima vera occasione capita però fra i piedi di Maggio, pescato da Bazzani solo davanti ad Abbad (14'). L'esterno non trova però la porta, calciando sul portiere libico.
    Da questo momento sono i locali ad assumere l'iniziativa, creando alcune ottime opportunità e passando addirittura in vantaggio con Chibani al 25'. Fatale alla difesa blucerchiata un corner dalla sinistra, su cui il numero 5 in maglia verde riesce ad intervenire battendo imparabilmente Berti. La rete galvanizza l'ambiente e la Libia torna ancora sottoporta con Peshari, imbeccato da El Drisi. Il cross basso e teso del numero 24 africano viene però intercettato all'ultimo da Gigi Sala che sventa il pericolo.
    La Samp reagisce, Quagliarella e Bazzani tentano di pareggiare l'incontro con scarsa fortuna. Si va dunque al riposo sull'1-0 per i padroni di casa.
    Nell'intervallo, Novellino manda in campo Zotti, Palombo e Bonazzoli al posto di Berti, Da Mota e Bazzani. La fascia passa dunque a Palombo, che si sistema nell'usuale posizione di centrale. Ma le sostituzioni non danno l'effetto sperato. Dopo qualche minuto di possesso palla Samp, è di nuovo la Libia a rendersi pericolosa, trovando a sorpresa il raddoppio. Saad finalizza un bel contropiede degli africani, portando così i verdi sul 2-0.
    A questo punto girandola di cambi, da una parte e dall'altra, fino al 2-1 siglato al 92' da Fabio Quagliarella, grazie ad un gran tiro da fuori.

    Libia 2
    Sampdoria 1
    Reti: 25' p.t. Chibani; 17' s.t. Saad, 47' s.t. Quagliarella.
    Libia (4-4-2): Abbad; Senoussi, Chouchas, Chibani, Ouswan (28' s.t. Abussalam); El Drisi (15' s.t. Daoud), Nouere, Nogrobe (38' Hossen), Saad; Zouai (15' s.t. Abdulcader), Peshari. A disposizione: Almabruk, Bader, Ramli. Allenatore: El Khemisi.
    Sampdoria (4-4-2): Berti (1' s.t. Zotti); Zenoni, Sala (19' s.t. Accardi), Bastrini (30' s.t. Franceschini), Pieri (25' s.t. Falcone); Maggio, Da Mota (1' s.t. Palombo), Parola (25' s.t. Volpi), Ziegler; Quagliarella, Bazzani (1' s.t. Bonazzoli). Allenatore: Walter Novellino.
    Arbitro: El Tarouk (Tunisia).
    Note: ammonito al 21' Sala per gioco scorretto.

    da Sampdoria.it

    Novellino: «Peccato, ora bisogna trovare continuità»



    mercoledì 14 febbraio 2007

    Il tecnico della Samp elogia il nuovo acquisto Ziegler («Mi è piaciuto») e archivia l'amichevole: «Il clima di festa ci ha condizionati, ma almeno chi ha giocato sempre ha potuto riposare».

    Walter Novellino a perdere non ci sta mai, non è certo un mistero. L'amichevole in Libia, da cui la Samp è uscita con il risultato negativo di 2-1, non può dunque che lasciare l'amaro in bocca al tecnico blucerchiato, ma da qui a farne un dramma ne passa tanto quanto la distanza tra Genova e Tripoli. Novellino analizza dunque l'incontro in terra africana con grande serenità, dispiaciuto forse più per l'atteggiamento con cui il match è stato affrontato dai suoi che per il responso finale: «Quando si entra in campo in qualsiasi gara - racconta "Monzon" - è importante l'impatto, la concentrazione, indipendentemente se si è titolari o meno. Probabilmente il clima di grande festa del popolo libico ci ha un po' sorpresi, condizionati, ed è andata così».
    Solo un'amichevole si diceva prima, anche se Novellino ad un certo punto ha provato a spingere sull'acceleratore, inserendo gli uomini più utilizzati in campionato: «Quando sono entrati i vari Volpi, Accardi, Falcone - prosegue la disamina della partita il trainer doriano - le cose sono cambiate completamente, ma era abbastanza prevedibile. Abbiamo approfittato di questa occasione per testare alcune soluzioni e per far riposare chi di solito gioca di più».
    Domenica il Parma, cioè quel che conta davvero. «Si tratta di una trasferta delicata - commenta Novellino -, il Parma ha appena cambiato allenatore, però noi dobbiamo dare continuità ai nostri risultati, dobbiamo fare quel salto importante che aspettiamo da tempo. E' fondamentale che i ragazzi capiscano quanto è decisiva la continuità».
    La chiusura è dedicata al nuovo acquisto Ziegler, apparso in ottima forma: «Mi è piaciuto molto». Poi il tecnico della Samp si imbarca sul charter che riporta lui e lo staff a Genova, in attesa di preparare al meglio l'impegno di domenica pomeriggio in terra emiliana. Cioè quel che conta davvero.

    da Sampdoria.it
     
    .
52 replies since 8/2/2007, 17:38   2550 views
  Share  
.