Libia-Sampdoria 2-1

amichevole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tripoli, 14 Febbraio 2007 ore 17,00 - Amichevole

    Libia-Sampdoria 2-1
    25' Kibani, 63' Sala (a), 92' Quagliarella


    Prime foto dalla Libia (da sampdoria.it)image

    image

    image

    image



    Edited by Tore* - 24/7/2008, 10:52
     
    .
  2. TONY KUKOC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quindi si va mercoledi fino in Libia e poi si torna per giocare domenica in Italia?Che senso ha? Almeno spero paghino bene.
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Sampdoria a Tripoli contro la nazionale libica



    giovedì 08 febbraio 2007

    Mercoledì prossimo, 14 febbraio, Samp di scena allo stadio "Undici Giugno" di Tripoli per un'amichevole contro la nazionale libica. Spiega il presidente Garrone: «Una sfida sportiva che porta un messaggio di pace».

    E' ufficiale, cadono gli ultimi veli: la Samp vola a Tripoli e mercoledì prossimo, il 14 febbraio, affronterà in amichevole allo stadio "Undici Giugno" la nazionale libica (si gioca alle 17 locali, le 16 in Italia). Il sorriso sul volto del presidente Riccardo Garrone è di quelli soddisfatti: «Il momento che sta attraversando il nostro calcio è confuso e delicato - spiega il massimo dirigente blucerchiato -, ma posso confermare questo avvenimento già annunciato qualche tempo fa e reso possibile dalla volontà del governo libico, della Erg e, ovviamente, della Sampdoria».

    Sport for Peace. E' questo il nome della manifestazione, ed è questo il tasto su cui batte Garrone ripensando alla lunga storia dei rapporti tra Libia e Italia: «Da mesi i due governi parlano e lavorano per arrivare a realizzare finalmente un atto di riconciliazione definitiva tra i due paesi - ricorda il presidente della Samp -, e anche se la nostra partita resta essenzialmente un avvenimento sportivo non posso non sottolineare come assuma un significato capace di andare oltre il gioco e il calcio. In un contesto internazionale di continue tensioni noi andiamo a giocare una partita per la pace, io mi auguro contribuendo ad un dialogo, quello tra Libia e Italia, estremamente importante».

    Uno stadio pieno di entusiasmo. Assieme al presidente, al tavolo delle conferenze di Bogliasco, siedono il figlio Edoardo (presidente di Erg) e Saadi Gheddafi, che dell'iniziativa è l'interprete principale. E' proprio lui, forse, il più felice: «Allo stadio di Tripoli sventola già la bandiera della Samp - racconta -, e alla partita assisteranno 60mila e più tifosi. Non solo io, tutti in Libia siamo soddisfatti ed entusiasti per questo evento: e se poi io non riuscirò a giocare, visto che mi sono infortunato, poco importa perché è l'amichevole in sé ad essere importantissima».

    Un messaggio di pace. E' il Gruppo Erg, il motore dell'evento. «Con questa partita - interviene Edoardo Garrone - portiamo un messaggio di amicizia, una risposta positiva alle varie tensioni di questi tempi... Per questo ci tengo particolarmente a ringraziare la Federazione calcistica della Libia, della quale saremo ospiti fin dalla partenza da Genova: Italia e Libia sono paesi vicini che spero possano esserlo ancora di più, socialmente ed economicamente. Se la nostra amichevole contribuirà al raggiungimento di questo obiettivo non potremo che esserne felici non solo come famiglia Garrone, non solo come Erg, non solo come Sampdoria ma anche e soprattutto come cittadini italiani».

    Da Juventus-Parma alla Samp. L'antefatto è datato 2001, Supercoppa Italiana: Juventus-Parma si gioca a Tripoli. «Un precedente che dà risalto alla nostra gara», riprende Riccardo Garrone. Che prosegue: «Visto l'apprezzamento che questa iniziativa ha riscosso anche a livello governativo, sarei veramente contento se potessero unirsi a noi tutte le persone che abbiamo invitato: dal ministro Melandri al presidente del Coni Petrucci fino al Commissario della Figc Pancalli. Primo, sarebbero partecipi di un bell'evento. Secondo, la loro presenza significherebbe il raggiungimento di un'intesa per il superamento di un momento terribile come quello che sta attraversando il calcio italiano».

    Regole e tifosi. E' un punto del quale parlare anche presentando un evento gioioso e nel nome della pace, quello dei fatti di Catania e delle misure adottate dallo Stato. Garrone non scappa: «Quando sono entrato nel calcio e ho incontrato per la prima volta Beppe Marotta, sentivo dire in giro che le regole nel calcio fossero non-regole. Qui no. Come le ho semrpe rispettate nella mia vita di imprenditore, così ho voluto fosse anche alla Sampdoria: nessun conflitto e massima trasparenza nei vari rapporti, compreso quello con i tifosi. Avremo norme severissime, ma penso che i veri tifosi possano accettare il sacrificio. Loro sono azionisti della società, e penso a quella festa continua che è la Sud: canti, balli e salti per un'ora e mezza... Uno spettacolo unico».

    da Sampdoria.it
     
    .
  4. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TONY KUKOC @ 8/2/2007, 17:52)
    Quindi si va mercoledi fino in Libia e poi si torna per giocare domenica in Italia?Che senso ha? Almeno spero paghino bene.

    Quoto, ma sai cn queste operazioni Gheddafi non si sa mai! :sick:
     
    .
  5. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (federer91 @ 8/2/2007, 20:45)
    Quindi si va mercoledi fino in Libia e poi si torna per giocare domenica in Italia?Che senso ha? Almeno spero paghino bene.

    Mi ci gioco l'avatar che ci sono di mezzo accordi petroliferi....
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,390
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    http://www.repubblica.it/news/sport_gen/sport_n_2035725.html

    La Sampdoria giocherà la prossima settimana a tripoli contro la Nazionale della Libia. "Questa trasferta - spiegano il presidente Riccardo Garrone, ed il presidente della Erg, il figlio Edoardo - nasce dai contatti di tipo commerciale che esistono tra la Erg e la Libia. Come azienda petrolifera noi trattiamo 3 milioni di tonnellate di petrolio liquido e vendiamo 2 milioni di tonnellate di prodotti finiti provenienti dalla Libia. Quel Paese, infatti, non ha capacità di raffinazione.

    Attraverso la Erg, dunque, siamo entrati in contatto con la Federazione libica e grazie alla presenza nella nostra squadra di Saadi Gheddafi, abbiamo concluso questo accordo". Proprio Gheddafi, che doveva giocare un tempo con una squadra e un tempo con l'altra, non sarà in campo per un problema al polaccio.
     
    .
  7. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wariolander @ 8/2/2007, 20:50)
    Mi ci gioco l'avatar che ci sono di mezzo accordi petroliferi....

    Questo è sicuro!
     
    .
  8. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 8/2/2007, 21:11)
    Proprio Gheddafi, che doveva giocare un tempo con una squadra e un tempo con l'altra, non sarà in campo per un problema al polaccio.

    Beh può giocare lo stesso, magari gioca meglio da infortunato! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  9. TONY KUKOC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vincerà la squadra nella quale giocherà il campione Al Saadi Gheddafi, il Crujff del Sahara :samp5:
     
    .
  10. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    La danno in tv?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Mi sembra una trasferta inutile, pochio giorni prima di una sfida importantissima contro il Parma
     
    .
  12. fabbriz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chissa se Novellino farà giocare qualche giovane o i soliti titolari
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,181
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fabbriz @ 9/2/2007, 16:24)
    Chissa se Novellino farà giocare qualche giovane o i soliti titolari

    Beh, a dire il vero non credo che ci saranno molti giovani, impegnati al ben più importante torneo di Viareggio. Comunque è un'amichevole e il ritmo sarà particolarmente blando o comunque il livello sarà quello di una normale partitella del giovedì in famiglia: Mi spiace per Gheddafi, si era dato tanto da fare con gli allenamenti per questa amichevole e alla fine si è pure infortunato..
     
    .
  14. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maurise @ 9/2/2007, 14:41)
    La danno in tv?

    Sì su Teledeserto! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  15. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sa che Garrone tessererà pure i due "ministri" El Jafaari e Trupiano :D
     
    .
52 replies since 8/2/2007, 17:38   2550 views
  Share  
.