Udinese-Sampdoria 1-0

Serie A - 22° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,408
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Serie A, 22° giornata - Udine, 18 Aprile 2007, ore 17:30
    Udinese-Sampdoria 1-0
    53' Iaquinta (r)

    Udinese (3-5-2):
    De Sanctis; Zapotocny, Natali, Zapata; Motta, Pinzi, D’Agostino (34’ s.t. Sivok), Muntari, Dossena; Iaquinta (40’ s.t. Asamoah), Di Natale (19’ s.t. Barreto). A disposizione: Casazza, Gotti, De Martino, Siqueira). Allenatore: Alberto Malesani

    Sampdoria (4-4-2): Berti; Zenoni (22’ s.t. Romeo), Falcone, Accardi, Pieri; Maggio, Parola, Volpi, Koman (1’ s.t. Franceschini); Quagliarella, Bazzani (29’ s.t. Palombo). A disposizione: Castellazzi, Ziegler, Sala, Delvecchio. Allenatore: Walter Novellino

    Arbitro: Damato di Barletta
    Assistenti: Ciancaleoni di Foligno e Italiani di L’Aquila
    Note: Recupero: 1’ e 3'.
    Ammoniti: Parola, Quagliarella, Dossena, Zapotocny, Natali, Muntari, Accardi, per gioco falloso.
    ___________________________________________________________

    Crocaca della partita da repubblica .it

    Seconda vittoria consecutiva, dopo quella con il Chievo, e nuovo passo avanti verso il settimo posto che vale l'Europa per l'Udinese. A subire è la Samp, che rimedia un'altra sconfitta dopo quella pensantissima dell'Olimpico contro la Roma e si allontana dalla zona Uefa. Ci vuole un rigore di Vincenzo Iaquinta e un pizzico di fortuna per spezzare l'equilibrio di una partita che sembrava destinata al pareggio, probabilmente il risultato più giusto. Poco invece si può rimproverare alla Sampdoria, soprattutto per il discreto secondo tempo.

    image



    Malesani perde Obodo a causa di una seria distorsione al ginocchio; al suo posto spazio a D'Agostino. Gli altri indisponibili sono Zenoni e Felipe, oltre allo squalificato Coda. Novellino deve rinunciare a Bonazzoli e rispetto alla gara dell'Olimpico con la Roma torna alle due punte affiancando Bazzani a Quagliarella; ancora un posto da titolare per il primavera Koman.

    image



    Discreto ritmo nelle prime battute anche perché non mancano gli spazi su entrambe le sponde per costruire gioco. Prima palla gol per l'Udinese al 10' con un calcio d'angolo di D'Agostino e colpo di testa di Motta con Berti che para ma non blocca e poi si salva con un po' di incertezza. Poco dopo pericoloso Zapotocny che con un tiro dal limite sfiora la traversa. Anche la Samp non sta a guardare e non esita a proporsi; al 19' bravo De Sanctis a farsi trovare pronto su un pericoloso cross di Koman indirizzato a Bazzani.

    image



    L'Udinese ci prova anche dalla distanza come al 20' quando un destro di Motta sorvola la traversa. Al 29' giallo pesante per il già diffidato Quagliarella che salterà la sfida col Messina. L'Udinese avanza spesso per vie centrali e fatica a sfondare la retroguardia avversaria. Muntari fa pace con il suo pubblico dopo i fischi di sabato scorso e le sue giocate vengono spesso sottolineate dagli applausi. Grande equilibrio e poche emozioni nell'ultimo quarto d'ora.

    image



    Cambio ad inizio ripresa per la Samp con l'ingresso di Franceschini al posto di Koman. Ritmo più lento. Migliore la partenza dell'Udinese che al 5' con un colpo di testa di Iaquinta costringe Berti alla deviazione in angolo. Poco dopo i friuliani usufruiscono di un calcio di rigore per presunto fallo di mano di Accardi: dal dischetto Iaquinta firma il suo 14° gol stagionale.

    image



    La Samp prova a reagisce e sfiora il pari al 9' con Volpi che stoppa di petto e conclude di esterno, bravo De Sanctis a deviare in angolo. All'11' è il palo a dire no a Di Natale dopo un bel contropiede.

    image



    Novellino impreca contro i suoi e prova a cambiare volto alla Samp inserendo Romeo e Palombo al posto di Zenoni e Bazzani. In effetti i blucerchiati le provano tutte: al 29' ottimo cross di Romeo dalla destra per Franceschini che fallisce un facile colpo di testa al centro dell'area; al 32' ancora un cross di Romeo, tacco di Quagliarella per Maggio che viene anticipato di un soffio da De Sanctis; al 44' una conclusione dalla distanza di Quagliarella viene deviata in angolo.


    image



    Edited by Tore* - 5/1/2009, 17:50
     
    .
  2. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voglio sperare che sia la partita della svolta, dobbiamo portare a casa tre punti! Assolutamente!
    Deve essere una gran prova di carattere.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,408
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    La squadra di Malesani è oggettivamente superiore alla Samp... quando è in giornata se la gioca (con qualità) contro chiunque... poi ha quei due là davanti che sono formidabili (Iaquinta e Di Natale) più Asamoah (che forse parte) e Barreto tutti sempre molto pericolosi. Senza dimenticare i due centrocampisti africani che sono tra i migliori mediani del campionato italiano. Mi pare che Muntari comunque venga ceduto in questi giorni al Portsmouth.

    Prevedo una sconfitta, o comunque prevedo che subiremo il loro gioco, l'anno scorso ad Udine se ricordate toccammo il fondo perdendo 2-0 giocando in maniera penosa contro una squdra moribonda... ora invece sono decisamente lanciati verso il quarto posto.
     
    .
  4. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'Udinese indubbiamente è una buona squadra, ma secondo me molto dipende dalla nostra condizione se saremo al 100% (dimenticandoci che manca lo stesso Volpi) la partita oggettivamente può essere equilibrata.
     
    .
  5. TONY KUKOC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non nascondo di avere paura di questa gara, un punto sarebbe un gran risultato, cavolo ho paura di un girone di ritorno come l'anno scorso, che incubo,mi ha scioccato e purtroppo non vedo molta differenza, per adesso 1 punto casalingo nelle ultime 4 gare di campionato
     
    .
  6. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 29/1/2007, 14:01)
    Prevedo una sconfitta, o comunque prevedo che subiremo il loro gioco

    Anche perchè noi non abbiamo gioco... :sick:
     
    .
  7. TONY KUKOC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Abbiamo un gioco, si chiama... Non Gioco
     
    .
  8. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted




    certo che ci vado!


    è dura Tore ha letto bene la situazione.

    Il miracolo sarà fare 1p.....se ci riusciremo e se giovedi Wan fa riposare qualcuno!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    addiruttura adesso parliamo di miracolo se facciamo 1 punto ad udine??????

    e comunque se non fa giocare la primavera vedo difficile far riposare qualcuno Giovedi....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,408
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sassari1982 @ 29/1/2007, 19:11)
    addiruttura adesso parliamo di miracolo se facciamo 1 punto ad udine??????

    Miracolo no... ma obiettivamente è una squadra tecnicamente un pochino superiore e soprattutto gioca mediamente un calcio migliore (sia prima con Galeone che ora con Malesani).
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Io mi affido alla cabala...
    A Udine negli ultimi anni abbiamo sempre disputato buone partite raccogliendo discreti risultati!
    E poi "Fungo matto" Malesani quando prende in mano una squadra inizia sempre col botto x poi crollare miseramente dopo alcuni buoni risultati...Io ci credo!!!
     
    .
  12. forza_sampdoria82
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi dispiace dirlo ragazzi.... batosta in arrivo con l'udinese....

    pensiamo a fare 3 punti in samp-ascoli e parma-sampdoria.....

    se perdiamo piu di 3 punti su queste partite mi sa che la serie B non ce la toglie nessuno

    in questo trittico.... spero in almeno 5 punti.... 1 ad udine 3 a genova e 1 a parma
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Partita durissima ad Udine; serve lo stesso carattere con cui all'andata riuscimmo a rimontare, ma un gioco decisamente più ordinato. Secondo me, un pareggio non è un risultato impossibile da raggiungere.
     
    .
  14. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (forza_sampdoria82 @ 29/1/2007, 22:17)
    mi dispiace dirlo ragazzi.... batosta in arrivo con l'udinese....

    pensiamo a fare 3 punti in samp-ascoli e parma-sampdoria.....

    se perdiamo piu di 3 punti su queste partite mi sa che la serie B non ce la toglie nessuno

    in questo trittico.... spero in almeno 5 punti.... 1 ad udine 3 a genova e 1 a parma



    vabbè che 6 carina, ma x favore ho già visto perdere l'anno passato il doria a Ud x la 1 volta......io spero in un pari rubacchiato :samp10:
     
    .
  15. TONY KUKOC
        Like  
     
    .

    User deleted


    Invece credo che la ragazza abbia ragione. Mi spiego.
    Io guardero' la partita sperando di vincerla, ma dovessi giocarmi 10 euro li giocherei piu' sull' 1 che sul 2.
    Purtroppo è la squadra che mi deprime, il gioco non mi appaga e anche con l'Udinese potrà essere dura.
     
    .
207 replies since 29/1/2007, 13:50   5011 views
  Share  
.