Giulio Falcone al Parma

contratto biennale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE: Giulio Falcone al Parma


    09.06.2007 14.49 di Lucia Bandini

    Il Parma ha fatto il primo colpo di mercato: si tratta di Giulio Falcone, ex difensore della Sampdoria, già negli scorsi giorni avvicinato alla squadra ducale. Come si legge dal comunicato pubblicato nel sito della squadra crociata, "Parma FC SpA comunica di avere sottoscritto stamani un contratto biennale (scadenza 30.06.09) con il difensore Giulio Falcone (Atri - TE 31.05.1974). Giulio Falcone - primo colpo del Presidente Ghirardi - vanta 349 presenze in Serie A (di cui 32 nella scorsa stagione, per un totale di di 2536 minuti) ed una presenza in Nazionale (Italia-Croazia 0-2, del 16.08.2006)". Dopo il primo acquisto, si attende ancora la scelta del nuovo allenatore.

    da http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?a...n=read&id=62091
     
    .
  2. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    buona fortuna giulio hai dato tanto e te ne siamo grati :ok:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Grazie di tutto!!! Buona fortuna
     
    .
  4. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Giulio, grandissimo difensore fino a 2 anni fa... a luci ed ombre quest'anno, comunque resterà un ottimo ricordo di te.
     
    .
  5. pino minchia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Giulio e grazie di tutto, a Genova sarai sempre il benvenuto! :ok:
     
    .
  6. gflachi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie di tutto giulio! in bocca al lupo! :ok:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,431
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Mi spiace molto per la sua partenza, in 4 anni ha dato tantissimo alla Samp di Novellino, risultando sempre il difensore più affidabile. Certo ormai vista l'età e gli acciacchi, la partenza ci può stare ed a Parma potrà ancora essere leader.
     
    .
  8. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Giulio,
    Grazie di tutto, dalla risalita in A sei stato il difesore più completo che ho visto in maglia blucerchiata, veloce, tecnico ma al tempo stesso roccioso e forte fisicamente, peccato che gli anni passano per tutti, in più da quell'infortunio a Cagliari nel 2005 si sono aggiunti diversi acciacchi che hanno inficiato le tue prestazioni.


    P.S.
    A mio avviso nella stagione 2004/05 (quando sfiorammò la Champions) giocando in coppia con Marcello Castelli fù il miglior difensore di tutta la Serie A.
     
    .
  9. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con la mossa della società, ormai era ora di svecchiare la rosa. In bocca al lupo giulio e grazie di tutto. Insieme a Castellini era una coppia fortissima
     
    .
  10. giuliasamp87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi fa + piacere vederlo al Parma che nella Lazio....
    buona fortuna Giulio!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Anch'io condivido anche se fosse per me lo avrei convinto a rimanere per alternarsi con Accardi!

    Accardi sarà il nuovo Falcone della Samp! Spero che possa emulare le prestazioni del buon vecchio Falcone!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    In bocca al lupo, Giulio!!! Fosse stato per me, ti avrei tenuto ancora, dal momento che penso ci saresti tornato utile; un augurio per altre stagioni da protagonista a parma.
     
    .
  13. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi spiace tanto..... io lo avrei tenuto ancora per un anno..... certo non era il Giulio di 2 anni fa ma cmq utile !!! Gli auguro buona fortuna per la nuova avventura a Parma!
     
    .
  14. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parma, Falcone: "Ho voglia di fare ottime cose"



    14.06.2007 19.00 di Lucia Bandini

    In mattinata la presentazione del neo allenatore del Parma, Domenico Di Carlo, nel pomeriggio quella dell’ex difensore della Sampdoria, Giulio Falcone: un giorno di nuovi incontri al Centro Sportivo di Collecchio per il Presidente, Tommaso Ghirardi, e il suo staff. Giulio Falcone, dopo quattro stagioni a Genova, è stato il primo acquisto del mercato estivo crociato: “Ha firmato per due stagioni – ha precisato il Presidente Ghirardi – e lo ringrazio perché è un giocatore importante, esperto, che ha qualità e valori da trasmettere anche fuori dal campo: spero faccia da apripista per altri giocatori…”. “Ho voglia di fare ottime cose – ha ribadito Falcone – e, dai precedenti incontri che ho avuto con lo staff, ho capito che ho a che fare con persone serie ed ambiziose, che vogliono rendere Parma ancora più importante. Cercherò di mettere a disposizione la mia esperienza, sto bene fisicamente e voglio giocare. Con la squadra, dovremo affrontare il campionato con serenità e voglia di lavorare, cercando di migliorarci: non abbiamo Ronaldinho e Shevchenko, però, i risultati possono arrivare. Come esperienza, questa si avvicina al primo alla Sampdoria perché, anche se il Parma non viene dalla B, il Presidente l’ha ripreso dal baratro”. Falcone ha, inoltre, detto di conoscere Morfeo “perché abbiamo giocato insieme a Firenze” e Bucci “perché ho giocato contro di lui molte volte” e di essersi presentato oggi con l’allenatore Di Carlo (“Seguo il calcio e ho visto cosa ha fatto a Mantova: ha capacità e sa dare gli stimoli giusti”). Dopo una battuta sul fatto di aver segnato un solo gol in carriera, nel 1998-99 nella Fiorentina, Falcone ha confermato l’interesse che c’era stato nei suoi confronti da parte della Juventus l’anno scorso: “La Juve, a trentadue anni, mi ha cercato e mi fa piacere. Ma, ora, sono contento di essere qui”. Con l’eco del Presidente Ghirardi: “L’importante è che non vada anche lui alla Juve!”, riferendosi chiaramente e in modo simpatico a Ranieri. Oltre all’ambizione di Falcone e del Parma Calcio, oggi, si è capito una cosa: l’ingaggio di Gene Gnocchi – Gnoccao ha sicuramente aumentato l’allegria a Collecchio.

    da http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?a...n=read&id=62770
     
    .
13 replies since 9/6/2007, 13:57   1407 views
  Share  
.