Sampdoria-Fiorentina 0-0

Serie A - 19° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,246
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Serie A, 19° giornata - Genova, 14 Gennaio 2007 ore 15,00
    Sampdoria-Fiorentina 0-0
    -

    SAMPDORIA (4-4-2): Castellazzi; Maggio, Accardi, Falcone, Zenoni; Palombo, Volpi, Delvecchio (dal 12' s.t. Flachi), Franceschini; Bazzani (dal 32' s.t. Bonazzoli), Quagliarella. (22 Di Gennaro, 8 Olivera, 14 Sala, 33 Bastrini, 46 Pieri). All. Novellino

    FIORENTINA (4-3-3): Frey; Potenza, Ujfalusi, Gamberini, Pasqual; Montolivo (dal 14' s.t. Pazienza), Liverani (dal 33' s.t. Gobbi), Donadel, Blasi (dal 24' s.t. Jorgensen); Toni, Mutu. (28 Lupatelli, 3 Dainelli, 29 Pazzini, 83 Reginaldo). All. Prandelli


    ARBITRO: Paparesta di Bari

    NOTE: Spettatori: 23000 circa.
    Angoli: 6-3 per la Sampdoria.
    Ammoniti: Ujfalusi, Montolivo e Bazzani per gioco scorretto, Mutu per comportamento non regolamentare.

    Commento alla partita (da sampdoria.it)
    Finisce 0-0 contro la Fiorentina di Prandelli, uno 0-0 forse non spettacolare, ma nemmeno da tapparsi gli occhi. Domenica pomeriggio a Marassi è andata in scena infatti una gara combattuta, tirata, difficile da giocare. Equilibri tattici forti, da una parte e dall'altra, posta in palio importante, sebbene il cammino delle due contendenti sia ancora assai lungo.

    image


    I viola erano da temere per la vivacità offensiva e i lampi improvvisi provenienti dal centrocampo, caratteristiche messe in campo solo a metà. E' uscita invece fuori la qualità di Frey, bravo in alcune occasioni ad uscire tempestivamente per sbrogliare matasse potenzialmente pericolose. Ma ciò non significa che la gara si sia svolta ad una porta, nonostante i toscani si siano affacciati dalle parti di Castellazzi in un solo vero momento - inizio ripresa, Blasi mette fuori da due passi un bel cross dalla sinistra.

    image


    Occasioni da gol infatti se ne sono viste poche anche in casa Samp, soprattutto nell'arco di un primo tempo in cui le due avversarie hanno giocato più accorte, senza concedersi grandi spazi. Da segnalare però un gol annullato a Bazzani al 33': la posizione del Bucaniere è nettamente irregolare sul tiro di Franceschini, ininfluente la ribattuta di Frey che consegna al bolognese un tap-in facile quanto inutile. I rimpianti blucerchiati non sono tanto sulla legittimità o meno dell'off-side - come già detto indiscutibile -, quanto sulla conclusione di Franceschini, che poteva sicuramente essere più pungente. Da qui al termine del primo tempo passano pochi minuti e ancor meno emozioni. Si va dunque al riposo sullo 0-0 e al ritorno in campo i due allenatori non propongono sostituzioni.

    image


    La ripresa inizia con una Sampdoria ben più aggressiva che pian piano prende in mano il match. L'ingresso di Flachi all'11' alimenta ulteriormente l'entusiasmo degli uomini di Novellino, sospinti dall'incitamento di una Sud rumorosa che chiama a gran voce il gol. Non basterà però il numero 10, nonostante gli ottimi guizzi, non basterà neppure l'ingresso di Bonazzoli per uno sfinito Bazzani, non basteranno nemmeno le sgroppate di Quagliarella a dare alla Samp tre punti che probabilmente avrebbe meritato, ma che una Fiorentina brava ad interpretare il momento del match e a non offrire il fianco più del necessario ha negato alla squadra di Novellino.

    image


    Ergo, pareggio giusto, da accettare, al cospetto di una squadra sicuramente importante come quella toscana che - curiosità - quest'anno non aveva mai pareggiato 0-0. Per contro, la Sampdoria ha bloccato la vena realizzativa dei viola che proseguiva ininterrottamente da 14 incontri ufficiali. Il cammino della Sampdoria ora si sposta sulla rotta di Verona, dove i blucerchiati affronteranno mercoledì il Chievo nel ritorno dei quarti di Coppa Italia - all'andata fu 1-0 per il Doria -, appuntamento se non decisivo quasi, nell'economia dei valori di una stagione ancora tutta da decifrare.

    Edited by Tore* - 18/12/2008, 14:17
    Attached Image
    classifica.JPG

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,246
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Buon pareggio anche se meritavamo senza dubbio la vittoria a mio avviso.

    Tiri Totali: 17-5 Tiri in porta: 6-0 Angoli: 6-3

    Mi pare che i dati parlino chiaro.

    Pagellone di Tore

    Castellazzi 6

    Maggio 7 Falcone 7 Accardi 7+ Zenoni 6,5

    Delvecchio 6+ (Flachi 6,5) Palombo 7 Volpi 6,5 Franceschini 6

    Quagliarella 6 Bazzani 6,5 (Bonazzoli 6-)

     
    .
  3. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veramente peccato...solo la sfortuna oggi ci ha impedito di vincere...Samp immensa nel secondo tempo che con Quagliarella sulla fascia e Flachi ad appoggiare Bazzani ha dato l impressione di essere superiore alla Fiorentina oggi abbastanza spenta.Questa Samp mi piace ...confido in un ottimo girone di ritorno.
     
    .
  4. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brixi blucerchiato @ 14/1/2007, 17:02)
    Questa Samp mi piace ...confido in un ottimo girone di ritorno.

    Anche a me piace questa Samp! Bastano pochi innesti per renderla veramente un'ottima squadra!
     
    .
  5. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella la Samp vista oggi a Marassi,soprattutto nel secondo tempo con l'ingresso di Flachi e lo spostamento di Quagliarella sulla destra.Buona prova anche per Bazzani che si è sacrificato per far salire la squadra.Fondamentale Palombo sempre attento,preciso e lottatore.Mi è piaciuto anche Franceschini che ha sfiorato il goal per due volte.Bene anche Accardi,Falcone e Maggio.
    Un po'in difficoltà Zenoni sulla destra,sufficiente Volpi e poco impegnato Castellazzi.
    Insomma tutti più o meno più che sufficienti ma tremendamente sfortunati.
    Unica delusione che viene dai pochi minuti giocati dal "fulmine di Genova" Bonazzoli,mai in partita e neppure parente dell'Emiliano che ci aveva incantato in passato.
    Ottimo Novellino,abile e puntuale nei cambi.
    Ora tutti sotto per la trasferta impegnativa di Empoli,anche se con l'impegno e la grinta visti oggi si può assolutamente fare bene.
     
    .
  6. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 14/1/2007, 17:01)
    Tiri Totali: 17-5 Tiri in porta: 6-0 Angoli: 6-3

    Mi pare che i dati parlino chiaro.

    Sembrano le statische della Playstation, quando giochiamo (tenendo la Samp) io e Maury... :lol: :lol: :lol: quando non entra c'è poco da fare!


    CITAZIONE (Tore* @ 14/1/2007, 17:01)
    Bazzani 6,5

    Leone!

    CITAZIONE (powach @ 14/1/2007, 17:12)
    Unica delusione che viene dai pochi minuti giocati dal "fulmine di Genova" Bonazzoli,mai in partita e neppure parente dell'Emiliano che ci aveva incantato in passato.

    Come detto in altre occasioni...temo che abbia qualche problema...non so se fisico o psicologico.

    E resto dell'idea di poterlo tranquillamente "sacrificare" per riscattare Quagliarella!
     
    .
  7. SempreSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una delle migliori samp dell'anno, peccato, meritavamo la vittoria.
    Un'altra squadra adesso, si vede.
    Ottima la prova difensiva, con Falcone sicuro e Accardi sempre positivo.
    Migliore dei nostri Palombo.
     
    .
  8. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    E Novellino rompe il silenzio stampa!!!!! ;)
     
    .
  9. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kibou77 @ 14/1/2007, 17:21)
    E Novellino rompe il silenzio stampa!!!!! ;)

    A me sinceramente nn è che interessi piu' di tanto. Anche perchè dice sempre le solite cose eh eh :P
     
    .
  10. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gran secondo tempo, dopo uno scialbo primo tempo, ma purtroppo non voleva prporio entrare...mi ha molto deluso la Fiorentina, dalla quale mi aspettavo molto di più, ma meglio così!
     
    .
  11. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato nel 2° tempo abbiamo quasi esclusivamente noi, ottimo il tridente Flachi, Quagliarella, Bazzani, e a mio avviso ottimi anche Franceschini e Accardi.

    Le mie Pagelle:

    Castellazzi 6

    Maggio 6,5 - Falcone 7 - Accardi 7+ - Zenoni 7-

    Delvecchio 6 (Flachi 7-) - Palombo 7- - Volpi 6,5 - Franceschini 7-

    Quagliarella 6,5 - Bazzani 7- (Bonazzoli 6-)



    Edited by Ale in the Stretch - 14/1/2007, 17:30
     
    .
  12. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 14/1/2007, 17:01)
    Buon pareggio anche se meritavamo senza dubbio la vittoria a mio avviso.

    Tiri Totali: 17-5 Tiri in porta: 6-0 Angoli: 6-3

    Mi pare che i dati parlino chiaro.

    Pagellone di Tore

    Castellazzi 6

    Maggio 7 Falcone 7 Accardi 7+ Zenoni 6,5

    Delvecchio 6+ (Flachi 6,5) Palombo 7 Volpi 6,5 Franceschini 6

    Quagliarella 6 Bazzani 6,5 (Bonazzoli 6-)


    d'accordissimo quasi su tutto tranne che su bonazzoli
    gli darei 5
    sembrava svogliato
     
    .
  13. MRC EVO3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Zenoni negativo e anche Bonazzoli male, per il resto Grande Sampdoria!!!! Bravissimi ragazzi!!!!

    Mitico Bazzani!
     
    .
  14. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto una Samp attenta con la difesa che è riuscita a neutralizzare la coppia Toni - Mutu.....
    Comunque nel complesso una buona Samp anche se, come al solito, non riesce a concertizzare le tante occasioni da gol.
    Migliore in campo, per me, Angelo Palombo..... un leone, tartassato eppure sempre in piedi a lottare.
    In ombra come da un pò di tempo a questa parte Bonazzoli..... un fantasma in campo, speriam si ripigli presto!!!!

    PS- Quando nei minuti finali hanno inquadrato Olivera che si scaldava a bordo campo, mi è venuto un colpo...... per fortuna Novellino è rinsavito!!!!! :)
     
    .
  15. serenaa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande SAMP, ottimo il secondo tempo, tante le occasioni ma purtroppo il goal non é arrivato...
    Ottima la grinta di Bazzani,mentre é deludente la prestazione di Bonazzoli.
    Migliore in campo Palombo. Castellazzi non ha avuto ( per fortuna ) troppe occasioni ma ha comunque difeso bene la porta,merito anche di una difesa ritrovata.
    Avremmo ampiamente meritato una vittoria.


     
    .
40 replies since 26/12/2006, 12:08   2732 views
  Share  
.