Chievo-Sampdoria 1-2

coppa italia - 4ti di finale, ritorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,434
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Coppa Italia, quarti di finale, ritorno - Verona, 17 Gennaio 2007 ore 15,00
    Chievo-Sampdoria 1-2
    42' Bonazzoli, 44' Marcolini, 85' Delvecchio


    CHIEVO (4-4-2): Squizzi; Moro, Mantovani (24' st Scurto), Rickler, Lanna; Luciano, Giunti (15' st Marchesetti), Marcolini, Kosowski; Obinna, Rodrigo (15' st Pellissier). A disp. Passarini, Malagò, Alberti, Brighi. All. Del Neri

    SAMPDORIA (4-4-2): L. Castellazzi (35' pt Zotti); C. Zenoni, Sala, Accardi, Pieri; Palombo, G. Delvecchio, Volpi (6' pt Parola), D. Franceschini; Bonazzoli (34' st Quagliarella), Bazzani. A disp. Bastrini, Soddimo, P. Castellazzi, Arnulfo. All. Novellino


    ARBITRO: Giannoccaro di Lecce
    Ammoniti Parola, Marcolini.
    Spettatori 1.600 circa.
    Commento alla partita (da Sampdoria.it)

    Dopo 13 anni, lo si può dire di nuovo: la Sampdoria è in semifinale di Coppa Italia. L'ultima volta accadde nel 1993/94, stagione che portò nella bacheca della società la quarta coppa della sua storia. All'epoca il numero 10 del Doria lo portava sulle spalle un certo Roberto Mancini - che quella finale però non la giocò -, oggi Mancini è invece il tecnico dell'Inter dei record, contro cui la Samp si giocherà l'accesso alla finalissima mercoledì prossimo a Marassi e mercoledì l'altro a San Siro.

    image


    Niente di meglio per la trama di un libro a tema sentimental-nostalgico, niente di peggio forse per scendere in campo, perché l'Inter è forte, fortissima e alla Tim Cup tiene in modo particolare, avendola vinta due volte negli ultimi due anni. Ci sarà da combattere, ma non diciamo nulla di nuovo. Più che altro, ci sarà da dosare le energie, da studiare l'avversario, perché contro i nerazzurri la Samp giocherà tre volte in otto giorni - considerando l'impegno di campionato in programma a Marassi tra le due sfide di Coppa. Che non è cosa da trascurare... Eppure il pomeriggio di Verona non ha portato solo buone nuove.

    image


    La semifinale la Samp l'ha pagata cara, l'ha pagata con l'infortunio di Volpi - sospetta lesione alla coscia destra, il che significa uno stop potenzialmente lungo -, un prezzo alto che rischia di dar molto fastidio alla truppa di Novellino. E lo staff medico mette in conto pure il problema Castellazzi: il portiere rimedia una distorsione al ginocchio che lascia spazio a Zotti - arrivato per tempo... -, ma frena l'ex bresciano, anche se ancora non si sa per quanto. Gli accertamenti daranno risposte entro domani sia sulle condizioni del numero uno blucerchiato che su quelle del capitano.

    image


    Bisogna aspettare insomma, mentre ci si gode il sapore di un risultato che rende sorridente Walter Novellino, mai così avanti in Coppa Italia da quando allena. Ma il Chievo, venendo alla gara di mercoledì sera, non ha giocato per far passare i 90'. I ragazzi di Del Neri anzi si sono dimostrati in palla, come palesato nelle ultime apparizioni in campionato. Dopo il vantaggio di Bonazzoli - bravo il bomber a buttarla dentro dopo un tentativo sfortunato di Bazzani -, i clivensi hanno infatti trovato subito la via del pareggio con un gran gol di Marcolini (girata in area, Zotti fermo ma senza colpe) e nel secondo tempo si sono avvicinati al vantaggio con una traversa colpita nel primo quarto d'ora e con diverse opportunità, mal gestite dagli avanti in maglia gialloblù.

    image


    Per contro, la Samp si è resa pericolosa con Bazzani in un'occasione sprecata dal centravanti bolognese al 12', prima di raddoppiare nel finale di tempo grazie al gol di Delvecchio. Bella la conclusione di testa del centrocampista di Novellino, Squizzi tenta invano di togliere dalla porta il pallone che nel frattempo ha battuto sul legno: il gol è valido e la Sampdoria chiude definitivamente - siamo al 40', il Chievo dovrebbe far tre gol in cinque minuti... - il discorso qualificazione.

    image


    Non solo, per i blucerchiati arriva anche un record importantissimo. Nelle sette gare di Coppa fin qui disputate, la Samp ne ha vinte altrettante. Si tratta dell'unica squadra partita dai preliminari estivi ad essere giunta fino al penultimo atto del torneo: un risultato che inorgoglisce, soprattutto pensando alle 7 vittorie filate che non lasciano scampo ad alcuna interpretazione. Novellino e ragazzi si presentano al cospetto dell'Inter di Mancini con il curriculum immacolato ed il sogno - ormai sempre meno offuscato - di poter riabbracciare una Coppa che ha sempre portato bene ai colori blucerchiati. Forse è entusiasmo, forse utopia, forse fantasia. Ma chi, fra coloro che hanno nel cuore i colori più belli del mondo, non ci ha già pensato su almeno una volta? Sarà dura, durissima. Ma arrivare fin qui come ci si è arrivati impone molto più che un tentativo.

    Edited by Tore* - 18/1/2007, 00:37
     
    .
  2. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted




    alle 15


    Baze te ci vai?
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Programmazione Televisiva, Quarti di finale, gare di ritorno.


    Mercoledì 17 gennaio: Chievo Verona-Sampdoria, ore 15, RaiSport Sat
    Mercoledì 17 gennaio: Parma-Roma, ore 17.30, Rai 2
    Mercoledì 17 gennaio: Inter-Empoli, ore 21, Rai 3
    Giovedì 18 gennaio: Arezzo-Milan, ore 21, Rai 2

    da Sampdoria.it
     
    .
  4. diegol78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti alla RAI... così su due partite non posso vederne neanche una! :(
    ma vaff....lo!!!!! :angry: :angry: :angry:
    mi chiedo ancora perchè pago ogni anno l'abbonamento... :sick:
     
    .
  5. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted




    beh un salto dalla sicilia lo potete fare.... :samp10:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Ale in the Stretch @ 3/1/2007, 16:41)

    Programmazione Televisiva, Quarti di finale, gare di ritorno.


    Mercoledì 17 gennaio: Chievo Verona-Sampdoria, ore 15, RaiSport Sat
    Mercoledì 17 gennaio: Parma-Roma, ore 17.30, Rai 2
    Mercoledì 17 gennaio: Inter-Empoli, ore 21, Rai 3
    Giovedì 18 gennaio: Arezzo-Milan, ore 21, Rai 2

    da Sampdoria.it

    Bah, visto che l' hanno sbattuta sul satellite, potevano almeno darla alle 21

    Non ho parole...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,181
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pantic80 @ 15/12/2006, 18:20)
    alle 15


    Baze te ci vai?

    Mi piacerebbe,ma sono infortunato!! spero ti sia arrivato il mio mp...
     
    .
  8. celtic88
        Like  
     
    .

    User deleted


    io vado...
    la rai come al solito si contraddistingue :sick:
     
    .
  9. Brn_30
        Like  
     
    .

    User deleted


    che vergogna, mi sono andato ad informare, il 17 (giornata di ritorno quarti) la samp la danno di nuovo sul satelite e fanno vedere, alle 17:30 Parma-Roma e alle ore 21:00 Inter-Epoli.
    Vergogna, e paghiamo ancora il canone da 104 €
     
    .
  10. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brn_30 @ 10/1/2007, 22:42)
    che vergogna, mi sono andato ad informare, il 17 (giornata di ritorno quarti) la samp la danno di nuovo sul satelite e fanno vedere, alle 17:30 Parma-Roma e alle ore 21:00 Inter-Epoli.
    Vergogna, e paghiamo ancora il canone da 104 €

    Vabbé dai, è normale che diano precedenza alla Roma, Samp e Chievo hanno molti meno tifosi rispetto alla Roma. Piuttosto sarebbe bello se le varie redazioni regionali della Rai si occupassero delle partite da trasmettere, così che almeno in Liguria si potrebbe vedere la Samp...
     
    .
  11. Brn_30
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vabbé dai, è normale che diano precedenza alla Roma, Samp e Chievo hanno molti meno tifosi rispetto alla Roma. Piuttosto sarebbe bello se le varie redazioni regionali della Rai si occupassero delle partite da trasmettere, così che almeno in Liguria si potrebbe vedere la Samp...

    perchè non facciamo richiesta?
     
    .
  12. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brn_30 @ 10/1/2007, 23:12)
    CITAZIONE
    Vabbé dai, è normale che diano precedenza alla Roma, Samp e Chievo hanno molti meno tifosi rispetto alla Roma. Piuttosto sarebbe bello se le varie redazioni regionali della Rai si occupassero delle partite da trasmettere, così che almeno in Liguria si potrebbe vedere la Samp...

    perchè non facciamo richiesta?

    Potrebe essere un'idea...
     
    .
  13. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francescodraghi1989 @ 10/1/2007, 23:13)
    Potrebe essere un'idea...

    Non credo che la RAI cambi i propri palinsesti per la richiesta di 4 gatti (mi ci metto anche io).
    Ok ragazzi la forza del gruppo...ma non esageriamo...tra un pò scriviamo anche a Napolitano!
     
    .
  14. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    mercoledì prossimo alle 3 non c'è nessuna partita di coppa in contemporanea con la nostra, perchè allora la trasmettono su raisportsat?? che gli costava metterla almeno su raitre????
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    vorra dire che aspetteremp la semofinale con l'inter per vedere la samp....

    una domanda, a studio sport hanno detto che la semifinale potrebbe valere la qualificazione uefa(essendoci roma inter e mila, che alla fine arrivera 4a)....

    ma il regolamento mi pare sia cambiato, io so che per andare in uefa attravverso la coppa italia la devi vincere assoluttamente....altrimenti passa la 7 del campionato (come peraltro accaduto lo scorso anno)
     
    .
176 replies since 1/12/2006, 12:38   3799 views
  Share  
.