Palermo-Sampdoria 2-0

Serie A - 10° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Prime indiscrezioni sulla formazione di Domenica prossima:

    da http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=130330&START=1681&XPREC=0

    Capitolo portiere. Castellazzi alterna buone parate, come quella di inizio gara contro la Lazio, ad errori che questa volta sono costati i tre punti. Il gol di Conti infatti è un mix di colpa tra la barriera, mal piazzata, e la svista del numero uno della Sampdoria. Così la novità più importante per la gara di domenica in terra siciliana potrebbe essere proprio l'inserimento dal primo minuto di Berti, che contro i rosanero farebbe il suo esordio in blucerchiato.

    Difesa invariata. Se Falcone riuscirà a riprendersi dal problema muscolare, non ci saranno cambiamenti in difesa e questo sarà l'unico reparto a non subire variazioni. Del resto con Terlizzi la retroguardia sampdoriana ha fatto un passo avanti, sia contro la Lazio, sia contro il Cagliari, visto che i rossoblu' non hanno mai tirato in porta. Per questo Novellino ha deciso di confermare Zenoni, ma soprattutto Accardi dal primo minuto, decisamente l'unica nota lieta della debacle di Cagliari. Così come Falcone viene preferito a Sala.

    Cambia il centrocampo. Paradossalmente i problemi maggiori in mezzo al campo sono arrivati dalle prestazioni insufficienti di Delvecchio, partito invece molto bene ad inizio campionato, e di Volpi. L'ex leccese parte da una posizione che non è solito ricoprire, quella di esterno di centrocampo, ma in realtà il problema non sussiste, visto che il giocatore è libero di svariare e di inserirsi sulla linea degli attaccanti. Diverso invece il discorso per Sergio Volpi, che probabilmente non riesce più a sopportare, dal punto di vista fisico, il peso di tre partite in sette giorni.

    Oltre a questo il capitano è sceso in campo con problemi alla caviglia che ne hanno limitato le prestazioni, ma difficilmente Novellino rinuncerà a lui per Palermo. Improbabile anche che il tecnico possa dire addio all'esperimento dei tre mediani, confortato anche dalla discreta prestazione di Parola che in Sicilia partirà titolare, con Franceschini sulla corsia di destra. Bazzani al rientro? Oggi alla ripresa degli allenamenti, Novellino parlerà con il numero nove blucerchiato per tastare la sua disponibilità a giocare contro il Palermo.
     
    .
275 replies since 29/10/2006, 21:47   5035 views
  Share  
.