Juventus-Sampdoria 0-4

amichevole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    C'ero anch'io al Moccagatta...
    Anche se era un'amichevole, vincere 4-0 contro la Juve è sempre una bella soddisfazione!!!
    Ecco le mie pagelle:
    Berti 6: ha vita facile e deve effettuare pochissimi interventi, ma si fa trovare sempre pronto
    Zivanovic 6: segnali piuttosto incoraggianti da parte di questo giocatore che fino ad ora è stato tenuto in naftalina. E' rapido nella corsa e piuttosto deciso negli interventi: si può dire che non è un bidone!
    All'inizio spinge sulla fascia con discreti risultati, ma dopo il 2-0 è costretto a rimanere in difesa x coprire gli "sfarfallamenti" inutili di Olivera e quindi si vede sempre di meno.
    Personalmente mi sarebbe piaciuto vederlo anche da centrale x farmi un'idea completa delle sue qualità.
    Sala 6: ordinaria amministrazione contro attaccanti spenti
    Falcone 6.5: il + sicuro e affidabile in difesa.Puntuale negli anticipi,gioca sempre a testa alta.
    Accardi 6.5: primo tempo da terzino e secondo da centrale. Sulla sinistra si trova di fronte un cliente difficile come Marchionni, ma l'ex parmense non lo impensierisce + di tanto e lui se la cava benino. L'ho trovato + convincente nel ruolo di centrale, dove si è disimpegnato con sicurezza. Un giocatore recuperato che potrà essere utile.
    Olivera 5: parte bene servendo palloni di prima x i compagni ed evitando di intestardirsi in dribbling inutili. Dopo il 2-0 si ripresenta nella versione Mr Hyde: palloni persi con sufficienza, senso tattico pari a zero e incursioni centrali improduttive e del tutto estemporanee...Ancora una volta si dimentica completamente di spingere sulla fascia
    Palombo 6.5: solito mastino a centrocampo, ma con i piedi sufficientemente buoni x concedersi qualche lancio preciso x le punte
    Bonanni 6: si adatta con disciplina al nuovo ruolo inventato x lui dal mister, ma è difficile giudicarlo sulla base di una partita sola e contro avversari poco motivati.Comunque dà la sensazione di avere le caratteristiche e la convinzione necessaria x fare bene in mezzo al campo.
    Franceschini 6.5: Una conferma dopo la buona partita contro il Parma. Spinge costantemente sulla fascia e regala con un bel cross il gol a Bazza. E' in ottima forma e si vede.
    Flachi 7: molto mobile e vivace, a tratti inarrestabile.Segna un bel goal in avvio, peccato di doverne fare a meno x 2 mesi.E' in condizioni strepitose.
    Bazzani 6: ovviamente un po' frenato dall'infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi x molto tempo. E' ancora legnoso e statico, ma segna un gol da opportunista e si impegna molto anche nel gioco di sponda x i compagni.
    (Pieri 6.5: affonda spesso sulla sinistra.Probabile che contro il Milan Novellino si affidi a lui x sostituire l'infortunato Maggio)
    (Quagliarella 7:sveglio e veloce, taglia come un coltello la difesa bianconera e mette a segno il terzo gol con un tiro preciso.)
    (Soddimo 6: ala interessante. Forse meriterebbe una chance in gare ufficiali, vista la mancanza di un esterno destro puro e le prestazioni raccapriccianti di Olivera)
    (Da Mota 6.5: Ha 2 grossi meriti. Quello di sostituire un irritante Olivera e quello di segnare il quarto sigillo della partita. X il resto tanta corsa e buona personalità.)
    (Foti 5.5:rileva il Bazza e si nota poco. Qualche fallo guadagnato, ma nessun tiro in porta)
    (Bastrini 6:solo uno scampolino di partita da terzino destro x lui che è un mancino puro. Se la cava dignitosamente in un ruolo che non gli appartiene.)
    (P.Castellazzi sv:gioca troppo poco x poter essere giudicato)

    Edited by P@blito - 9/10/2006, 11:45
     
    .
105 replies since 30/9/2006, 10:24   3436 views
  Share  
.