Manicomio Blucerchiato Forum

Posts written by Aquila Grigia

  1. .
    GODO...
  2. .
    GENOVA, 5 aprile - Terzo pareggio consecutivo per Donadoni sulla panchina del Napoli. Dopo Reggina e Milan, gli azzurri acciuffano in extremis il 2-2 in casa della Samp grazie all'acuto in pieno recupero di German Denis, per la prima volta impiegato dal nuovo allenatore.

    GIOIA DONADONI - A fine partita il tecnico è sorridente: «Sono soddisfatto di quello che hanno fatto i ragazzi, il momento non è semplice perché siamo condizionati da tante assenze. Devo dire bravi a tutti, anche se ci manca ancora un po' di convinzione. La Samp ha tirato pochissimo in porta e credo che alla fine il pareggio sia meritato. Gli errori di Navarro? Capita, sa anche lui di aver commesso un errore. Ha le qualità e le doti per poter diventare un ottimo portiere, quello che è successo oggi è già archiviato. Vorrei Cassano al Napoli? E' un giocatore importante, farebbe comodo a chiunque e naruralmente anche al sottoscritto. Ma lui alla Samp ha trovato il suo ambiente ideale».

    FELICITÀ DENIS - Contento per il gol decisivo anche German Denis, che ha risposto sul campo alle critiche: «Sono felicissimo e sono contento di essermi fatto trovare pronto quando l'allenatore mi ha chiamato in causa. Il gol più più importante da quando sono qui? No, tutti i gol sono importanti. Questo lo voglio dedicare a Navarro e a mia moglie che è incinta. Mi dispiace per l'errore di Nico, finora aveva sempre giocato bene. Cosa è cambiato con l'arrivo di Donadoni? Personalmente sto lavorando al massimo per dimostrargli che posso giocare. Il futuro? Io penso sempre a migliorare, poi si vedrà».


    corriere dello sport
  3. .
    Un brodino caldo, una minestrina riscaldata, un pari che diventa più gustoso solo perché arrivato quando la Samp credeva di aver vinto. Un pari figlio del carattere che questa squadra con Donadoni ha riacquistato ma che certamente non è il Napoli che ci si aspetta, che i tifosi vogliono. Una squadra che deve far di necessità virtù ma che per lunghi tratti non riesce a contenere una Samp che ci è sembrata ben poca cosa.
    Un Napoli che deve ancora migliorare e che per le tante assenze non può certo esser giudicato in due parole. Allora analizziamo insieme un po’ di cose.

    Donadoni – E’ presto per giudicare l’operato del tecnico, però gli va fatto un plauso per aver schierato le seconde e terze linee. Amodio, Grava lo hanno ripagato, Pià un po’ meno. Ha pescato il jolly Denis nel finale ma sui cambi, caro mister, abbiamo da ridire qualcosina. Anche lei potrebbe farne qualcuno prima.


    Carattere – E’ un capitolo particolare perché questa squadra non difetta sicuramente in cattiveria agonistica ma ha bisogno sempre dello schiaffone per svegliarsi. Sia dopo il primo, che dopo il raddoppio di Palombo gli azzurri lo hanno sfoggiato, ma allora perché non iniziare subito con il piglio giusto? Perché non aggredire gli avversari prima di essere schiacciati?


    Seconde linee – Siamo contenti di aver visto in campo ancora Grava, di aver visto un Nicolas Amodio che ha fatto il suo dovere, siamo stati contenti anche di vedere Pià che però ha dimostrato ancora una volta tutti i suoi limiti. Limiti che si denotano anche in giocatori come Pazienza, Zalayeta e Navarro cui dedicheremo dopo capitolo a parte. Dispiace, ma bisogna dirlo, questi calciatori non possono ancor far parte del progetto Napoli. Il futuro deve esser altro, senza se e senza ma.

    Hamsik e Santacroce – Siamo alle dolenti note. Oltre ai due giovanotti inseriamo anche Navarro nei giocatori che devono esser definiti negativamente. Si Hamsik fa i due assist che valgono i gol del Napoli, ma null’altro. Ditemi cosa ha fatto oggi lo slovacco? Qualche passaggino indietro e poco altro. Mai uno spunto, quasi mai un lancio, una verticalizzazione, un taglio. Da lui ci si aspetta molto, molto di più. Santacroce invece continua ad essere un giocatore tutto da capire. Il ragazzo c’è, e sicuramente si farà ma per ora resta indisciplinato, troppo falloso e spesso saccente. Ci faccia capire anche se vuol restare a Napoli. Capitolo Navarro. Il portiere oggi è colpevole dei due gol, indeciso, mai in posizione, poco reattivo. Su lui, dispiace dirlo, non si può puntare. Almeno per ora. Forse, vista la sua giovane età, bisognerebbe fargli fare le ossa anche in una squadra stile Chievo, Reggina in modo da fargli conoscere il calcio italiano. Ha bisogno, ma questo lo abbiamo detto anche in tempi non sospetti, di tecnica e di un bravo allenatore dei portieri che la insegni. Per il finale di campionato perché non provare Bucci anche perché se il San Paolo inizierà a fischiarlo rischiamo di bruciarlo definitivamente.


    Arbitri – In conclusione il capitolo arbitri non può mancare. Tagliavento ha arbitrato male e soprattutto dopo la non espulsione a Santacroce ha permesso tutto e il contrario di tutto alla Sampdoria. I blucerchiati si lamentano??? E nessuno dice che il fallo di Contini su Cassano forse non c’è? Da lì nasce il 2-1. E Campagnaro che reagisce e sbatte Contini in terra non è da espulsione? E le reiteriate e continue proteste dei doriani non sortiscono che un ammonizione… bè ancora una volta notiamo il poco carattere di questi mediocri fischietti italiani.


    Una postilla poi concedetemela…. su Marino. Dispiace vedere questo attacco mediatico da parte di qualcuno, di qualche giornalista e di qualche testata che forse vuol per forza colpire il direttore azzurro. Non saremo noi a difendere


    tuttonapoli
  4. .
    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 5/4/2009, 21:30)
    infatti come ho sottolineato è stato l'unico caso in cui finalmente de laurentiis non si è lamentato e poi se non vincete da 3 mesi non venirmi a dire che è colpa degli arbitri che scoppio a ridere, su per favore un pò di serietà

    mi sa che non hai capito ciò che dicevo...qualcuno qui dentro astiene che rubiamo le partite,se era così noi stai sicuro che non perdevamo tante partite con squadre molto inferiori a noi ^_^ questo dicevo...
  5. .
    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 5/4/2009, 21:24)
    CITAZIONE (JollyRoger239 @ 5/4/2009, 21:21)
    De Laurentiis (che e' un GALANTUOMO) e' in panchina per far sentire la sua presenza alla squadra e all'allenatore .... non certo per l'arbitro ... e' nel calcio da 5 anni appena di cui questo e' solo il secondo in serie A ..... gli arbitri di lui se ne fregano .... anche perche' sia lui che Marino hanno assunto sin dall'inizio un profilo basso (secondo me sbagliando ... e infatti questo comportamento non ha pagato per nulla!) non criticando mai gli arbitri in nessuna occasione.
    Tu non segui assiduamente il Napoli quindi non lo puoi sapere ... ma il Napoli quest'anno ha avuto molti piu' torti che favori ... e molti di quei torti a vantaggio di squadrette che secondo il tuo teorema della "potenza mediatica" avremmo dovuto strapazzare con 3 o 4 rigori regalati .... e invece ci hanno fatto il servizio.
    E' capitato che con voi e' andata come e' andata .... ma da qui a dire che ci siamo comprati l'arbitro ce ne corre ... anche perche' non siamo in lotta per nessun traguardo e stiamo appena uscendo da un ciclo orribile dove abbiamo avuto un rendimento da serie B perdendo le partite con cani e porci e subendo anche un bel po' di sviste arbitrali ... se De Laurentiis ha pensato di comprarsi questa partita allora e' in netto ritardo ... poteva muoversi prima! :rolleyes:

    Hola!

    io non parlo di partite comprate io parlo DI CONDIZIONAMENTO MEDIATICO, fidati che ce n'è da vendere

    ps ma allora tutte le polemiche e le interviste di marino e de laurentiis me le sono sognate?

    io non sempre ma spesso seguo canale 9 numer two canale napoli 21 e di stupidaggini ne sento

    mi sa proprio di si...perchè ogni qualvolta non ho mai sentito come tanti allenatori o presidenti lamentarsi per i torti arbitrali,la nostra dirigenza...come con il goal annullato di hamsik,de laurentiis diceva capita che gli arbitri sbagliano...
  6. .
    CITAZIONE (JollyRoger239 @ 5/4/2009, 21:21)
    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 5/4/2009, 21:01)
    che una squadra come il napoli, molto potente mediaticamente non può avere due partite con torti consecutive, infatti casualmente entrambe le volte una strisciata vi fa la festa, il milan, e voi la fate a noi

    gli arbitri vanno a scaglioni, e ormai palese che c'è condizionamento, prima vengono le grandi poi c'è una seconda fascia da aiutare vedi napoli fiorentina, e poi il resto così come viene, e poi il fatto di avere un personaggio influente con de laurentiis in panchina in partite come queste dopo l'errore su hamsik di domenica, conta

    e non venirmi a raccontare dei vostri torti e non torti perchè un conto è sbagliare un fuorigioco di 20-30 centimetri vedi hamsik, un conto quello di cassano, oltre un metro e un conto è sbagliare volontariamente interpretazioni discrezionali, che a dire il vero di discrezionale non avrebbero nulla visto che l'espulsione di santacroce era sacrosanta

    poi pensa quello che vuoi se sei convinto che voi abbiate avuto più torti che favori, non sarò certo io a dissuaderti

    De Laurentiis (che e' un GALANTUOMO) e' in panchina per far sentire la sua presenza alla squadra e all'allenatore .... non certo per l'arbitro ... e' nel calcio da 5 anni appena di cui questo e' solo il secondo in serie A ..... gli arbitri di lui se ne fregano .... anche perche' sia lui che Marino hanno assunto sin dall'inizio un profilo basso (secondo me sbagliando ... e infatti questo comportamento non ha pagato per nulla!) non criticando mai gli arbitri in nessuna occasione.
    Tu non segui assiduamente il Napoli quindi non lo puoi sapere ... ma il Napoli quest'anno ha avuto molti piu' torti che favori ... e molti di quei torti a vantaggio di squadrette che secondo il tuo teorema della "potenza mediatica" avremmo dovuto strapazzare con 3 o 4 rigori regalati .... e invece ci hanno fatto il servizio.
    E' capitato che con voi e' andata come e' andata .... ma da qui a dire che ci siamo comprati l'arbitro ce ne corre ... anche perche' non siamo in lotta per nessun traguardo e stiamo appena uscendo da un ciclo orribile dove abbiamo avuto un rendimento da serie B perdendo le partite con cani e porci e subendo anche un bel po' di sviste arbitrali ... se De Laurentiis ha pensato di comprarsi questa partita allora e' in netto ritardo ... poteva muoversi prima! :rolleyes:

    Hola!

    ergo aggiungere che il Napoli non vince dalla lontana partita con il Catania in casa...altro che rubare le partite..

    CITAZIONE (Flachi84ever @ 5/4/2009, 21:23)
    Comunque ragazzi..io non so cosa ne pensano gli altri...io sarei anche d'accordo ad avere anche tifosi non sampdoriani del forum..ma io non mi sono iscritto a questo forum per leggermi la moviola di tuttonapoli.net ..davvero..

    cosa c'entra scusa?ho solo riportato ciò che dicono...ma puoi anche postare la tua,nessuno ti fucila :lol:
  7. .
    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 5/4/2009, 21:20)
    CITAZIONE (AzzurrinaNapoli @ 5/4/2009, 21:18)
    vuoi vedere che i giornalisti a genova sono più obbiettivi di quelli campani...dai si sa sempre che sono di parte

    guarda tu non conosci MAURIZIO MICHIELI, beh lui a napoli sarebbe fucilato e considerato, anche se fosse napoletano, alla stegua di un tifoso slernitana

    è l'OBIETTIVITA' FATTA PERSONA e non è il solo a genova sono molto moderati, a napoli i giornalisti sono solo tifosi non obiettivi

    va bè... ^_^ lascia stare...non sono tutti poco obbiettivi come tu dici...
  8. .
    CITAZIONE (Frak1986 @ 5/4/2009, 21:18)
    CITAZIONE (AzzurrinaNapoli @ 5/4/2009, 21:15)
    guarda che il fallo non c'è...hanno parlato anche di questo nelle tv degli insulti di Palombo all'arbitro....

    Dal minuto numero 88 al 90’ Palombo ne dice di tutti i colori al signor Tagliavento inseguendolo ovunque sul terreno di gioco. L’arbitro dopo 2 minuti di critiche cede ed estrae solo il giallo. Palombo persevera con insulti...

    Palombo è il capitano e fino ad oggi non ha mai aperto bocca, oggi giustamente da capitano ha fatto sentire la voce. Il capitano è il portavoce della squadra all'arbitro ergo se il capitano si è infuriato ne aveva ogni ragione, sia per il ruolo che ricopre in campo, sia per l'evidenza del fallo.
    Se le televisioni dicono che il fallo non c'è, non vuol dire che il fallo non ci sia, le televisioni sbagliano o sono faziosi. L'arbitro non può espellere Palombo.

    io dico per me non c'è fallo
  9. .
    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 5/4/2009, 21:16)
    ve l'ho detto i giornalisti campani prima di essere tali ed avere onestà e deontologia professionali, sono tifosi fanatici con fette di prosciutto sugli occhi, se c'è un episodio a favore dicono che non c'è, se c'è contro dicono che c'è un complotto, e fanno dossier,vedi alvino, se perdono per altri motivi o è colpa di reja, o è colpa,ora che non c'è reja, di marino che ha sbagliato il mercato o dei giocatori che si ubriacano in settimana

    se vincono sono da champions, se perdono...

    vuoi vedere che i giornalisti a genova sono più obbiettivi di quelli campani...dai si sa sempre che sono di parte
  10. .
    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 5/4/2009, 21:13)
    beh se prendi i commenti da tuttonapoli... :ok:

    guarda che il fallo non c'è...hanno parlato anche di questo nelle tv degli insulti di Palombo all'arbitro....

    Dal minuto numero 88 al 90’ Palombo ne dice di tutti i colori al signor Tagliavento inseguendolo ovunque sul terreno di gioco. L’arbitro dopo 2 minuti di critiche cede ed estrae solo il giallo. Palombo persevera con insulti...
  11. .
    CITAZIONE (deejay65 @ 5/4/2009, 21:09)
    CITAZIONE (AzzurrinaNapoli @ 5/4/2009, 21:06)
    io non vedo nessun fallo :) anche a 90minuto hanno detto che non sanno definire questa scena...ma non c'è fallo

    Gastaldello è talmente ingenuo che sta davanti a Denis (errore grave), però gli fa blocco e poi cade senza motivo... secondo te un difensore in vantaggio (posizionale) su una palla che arriva verso di lui, sapendo che dietro c'è l'attaccante avversario che se riceve palla, tira e ha la porta sguarnita davanti, si lascia cadere senza motivo...? quando può arrivare sulla palla e spazzare?

    Gastaldello sarebbe un venduto se fa una cosa simile.... è contro ogni regola fisica e morale.... invece cade.... perchè toccato....

    Al 92’ il pareggio in extremis di Denis. Anche qui la Samp protesta, a dir la verità nella sola persona di Gastaldello che, svenuto in area (lasciando tutto lo spazio all’argentino di concludere in rete), asserisce di essere stato spinto. Il contatto c'è, come in tutte le azioni in area di rigore che si vedono in Serie A, ma non tanto veemente da giustificare una simile caduta.
  12. .
    sorprendente questo Cagliari
  13. .
    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 5/4/2009, 21:04)
    comunque ho rivisto per l'ennesima volta il gol di denis, più lo vedo più sono convinto del fallo dell'attaccante partenopeo

    io non vedo nessun fallo :) anche a 90minuto hanno detto che non sanno definire questa scena...ma non c'è fallo
  14. .
    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 5/4/2009, 21:01)
    che una squadra come il napoli, molto potente mediaticamente non può avere due partite con torti consecutive, infatti casualmente entrambe le volte una strisciata vi fa la festa, il milan, e voi la fate a noi

    gli arbitri vanno a scaglioni, e ormai palese che c'è condizionamento, prima vengono le grandi poi c'è una seconda fascia da aiutare vedi napoli fiorentina, e poi il resto così come viene, e poi il fatto di avere un personaggio influente con de laurentiis in panchina in partite come queste dopo l'errore su hamsik di domenica, conta

    e non venirmi a raccontare dei vostri torti e non torti perchè un conto è sbagliare un fuorigioco di 20-30 centimetri vedi hamsik, un conto quello di cassano, oltre un metro e un conto è sbagliare volontariamente interpretazioni discrezionali, che a dire il vero di discrezionale non avrebbero nulla visto che l'espulsione di santacroce era sacrosanta

    poi pensa quello che vuoi se sei convinto che voi abbiate avuto più torti che favori, non sarò certo io a dissuaderti

    infatti ognuno la pensa in un modo ^_^
  15. .
    4 la retrocessione del Lecce :P
1410 replies since 8/2/2005
.